Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come riparare il cielo di una auto

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Come riparare il cielo di una auto

Nel caso in cui il cielo del tetto della nostra vettura si è scollato ed è sceso, possiamo procedere a ripristinarlo e reincollarlo. Per fare questo possiamo fare riferimento alle istruzioni qui di seguito riportate e al video. La prima cosa da fare è sganciare tutti i supporti posti nel perimetro del cielo del tetto e smontare la plafoniera anteriore, le maniglie e le alette parasole in modo da poter rimuovere completamente il tettuccio e tirarlo fuori dal bagagliaio. Prelevare quindi il nuovo kit ovvero il telo nuovo, rimuovere contestualmente il telo vecchio sul tettuccio e andiamo a distendere il telo nuovo che andremo a ritagliare a misura. Stendere poi la colla sul tettuccio e far aderire il telo, rifinire infine i bordi e predisporre per i fori di fissaggio. Rimontare il tettuccio e il lavoro sarà terminato.

Inserito il 24 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il proprietario della Volkswagen Polo risolve il problema del cielo del tetto da solo

Il proprietario di una Volkswagen Polo ha avuto un problema con il cielo del tetto della sua auto, che si è scollato e caduto. Tuttavia, il proprietario ha deciso di risolvere il problema da solo, acquistando un kit per riparare il cielo del tetto. Questo è stato un buon risparmio di denaro, poiché portare l'auto in un'officina avrebbe comportato un costo elevato.

2. Il processo di riparazione del cielo del tetto dell'auto

Il primo passo per riparare il cielo del tetto è stato smontare tutti i supporti posti intorno al cielo del tetto e rimuovere completamente il tettuccio. Successivamente, è stato necessario rimuovere il vecchio telo dal tettuccio e distendere il nuovo telo, tagliandolo a misura. Una volta fatto ciò, è stata stesa la colla sul tettuccio e il nuovo telo è stato fatto aderire. Infine, i bordi sono stati rifiniti e sono stati predisposti i fori di fissaggio.

3. L'attaccatura del nuovo cielo del tetto alla Volkswagen Polo

Dopo aver pulito tutto il vecchio materiale e aver rimosso la polvere, il nuovo cielo del tetto è stato incollato con una colla diluita con il 10% di solvente. Dopo circa 45 minuti, il telo si è allungato e si è attaccato al tettuccio. Infine, i bordi sono stati piegati e incollati sulla parte posteriore. Anche se la riparazione è stata un po' complicata, il risultato finale è stato soddisfacente.

4. La soddisfazione del proprietario per la riparazione del cielo del tetto

Il proprietario della Volkswagen Polo è stato molto soddisfatto della riparazione del cielo del tetto dell'auto. Ora il cielo del tetto è perfetto e non si è più scollato. La riparazione è stata un buon risparmio di denaro e il proprietario ha potuto risolvere il problema da solo, senza dover portare l'auto in un'officina costosa.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video