Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Cosa fare se la lancetta del carburante sulla tua auto è bloccata.

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Cosa fare se la lancetta del carburante sulla tua auto è bloccata.

Se avete la brutta abitudine di fare rifornimento di carburante con la chiave inserita, specie se elettronica, o addirittura a motore acceso (cosa che non si dovrebbe fare, in assoluto) vi darà capitato che l'indicatore del carburante non saliva, dopo il rifornimento. In questo caso il video ci insegna come procedere. Procuriamoci una chiave da 10 mm e scolleghiamo un polo della batteria - quello negativo - per almeno cinque minuti. In questo modo il sistema si resetta ed il livello del carburante, al momento in cui noi riattaccheremo il polo della batteria, tornerà normale. Ricordate che se avete una radio con il codice, staccando la batteria la radio vi richiederà il codice. Non spaventatevi se al momento della riaccensione si accenderanno delle strane spie. Dopo che si è staccata la batteria è normale. Basterà procedere per qualche tempo e si spengeranno tutte.

Inserito il 25 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema comune del rifornimento di carburante con la chiave inserita nel quadro

Il video spiega come risolvere un problema comune che può verificarsi quando si fa il rifornimento di carburante con la chiave inserita nel quadro o addirittura con il quadro acceso. In questi casi, il sistema non segnala il nuovo carburante, quindi l'auto rimane con lo stesso livello di carburante.

2. Come risolvere il problema del sistema che non segnala il nuovo carburante

Per risolvere il problema, è necessario scollegare un polo della batteria con una chiave del 10 e lasciarlo scollegato per almeno 5 minuti. In questo modo, il sistema si resetta e quando si ricollega il polo della batteria, il livello del carburante torna normale.

3. Cosa fare se si accendono strane spie dopo il reset del sistema

È importante sapere che potrebbero accendersi delle strane spie al momento della riaccensione del quadro strumenti, ma non bisogna preoccuparsi perché si spegneranno da sole. Inoltre, se si ha un'autoradio con il codice, questo verrà resettato e sarà necessario reinserirlo.

4. Consigli utili per il reset del sistema e il controllo del codice radio

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come prendere una chiave del 10 per scollegare il polo della batteria e non spaventarsi se si verificano scintille. Inoltre, si consiglia di controllare il codice radio prima di fare questo procedimento. Il canale offre molti altri tutorial utili per i suoi iscritti.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video