Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come smontare il rinvio del contachilometri sul Piaggio Si

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Come smontare il rinvio del contachilometri sul Piaggio Si

Se stiamo riscontrando dei malfunzionamenti del contachilometri del nostro motociclo, probabilmente è necessario sostituire o manutenere il rinvio del contachilometri stesso. Una volta smontato il rinvio, che si trova sull'asse della ruota anteriore e, per smontarlo è necessario smontare appunto l'asse della ruota anteriore. A questo punto sarà necessario smontare la ghiera del rinvio, dopo di che smontare l'anello. Vista la posizione del rinvio che è esposta alla sporcizia della strada, per il corretto funzionamento sarà necessario procedere alla sua pulizia a fondo, usando uno sgrassante ed un lubrificante. Infine possiamo procedere a rimontarlo.

Inserito il 30 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: La manutenzione del rinvio del contachilometri del motociclo Piaggio Ciao Grillo e Malaguti

Il video riguarda la manutenzione del rinvio del contachilometri del motociclo Piaggio Ciao Grillo e Malaguti. Il presentatore spiega che non è facile trovare informazioni su come smontare e pulire il rinvio, quindi ha deciso di condividere la sua esperienza.

2. Smontaggio del rinvio e pulizia

Per smontare il rinvio, è necessario rimuovere l'asse della ruota anteriore e la ghiera del rinvio. Una volta rimosso l'anello, si può procedere alla pulizia del rinvio, che tende ad accumulare sporco e polvere. Il presentatore raccomanda di utilizzare uno sgrassante e un lubrificante per pulire il rinvio e farlo funzionare correttamente.

3. Utilizzo di uno sgrassante ed un lubrificante per la pulizia del rinvio

Il presentatore mostra come utilizzare un edicolante per rimuovere le incrostazioni di sporco all'interno del rinvio. Dopo aver pulito il rinvio, consiglia di spruzzare del grasso spray e di cosparge il grasso giallo sulla plastica intorno alle orse. Questo lubrificante aiuterà il rinvio a funzionare meglio e a durare più a lungo.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video