Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come smontare il serbatoio della Vespa

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Come smontare il serbatoio della Vespa

Se abbiamo la necessità di smontare il serbatoio della benzina sul nostro motociclo possiamo trovare le indicazioni riportate in questa descrizione qui di seguito e fare riferimento anche al video. Per prima cosa andiamo a sollevare la sella perché il serbatoio si trova subito sotto. Prelevare una chiave a tubo per smontare il dado di fissaggio della di quest'ultima e successivamente procedere a svitare sempre con la chiave i quattro bulloni posti ai lati del serbatoio. Scollegare poi il morsetto di collegamento del galleggiante e procedere a sollevare ed estrarre il serbatoio dal telaio. Sotto il serbatoio della benzina è presente il serbatoio dell'olio e fare attenzione al tubicino della benzina che va sganciato con delicatezza.

Inserito il 2 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il tubo della benzina su una motocicletta

In questo video, viene mostrato come sostituire il tubo della benzina su una motocicletta. Il primo passo è sollevare la sella per accedere al serbatoio della benzina. Successivamente, si svitano i bulloni ai lati del serbatoio e si scollega il morsetto di collegamento del galleggiante. Dopo aver sollevato ed estratto il serbatoio dal telaio, si presta attenzione al tubicino della benzina che va sganciato con delicatezza. Sotto il serbatoio della benzina si trova il serbatoio dell'olio, che va pulito accuratamente.

2. Smontare il serbatoio della benzina per sostituire il tubo

Per sostituire il tubo della benzina, è necessario smontare anche il serbatoio della benzina. Prima di procedere, si consiglia di avere a portata di mano i gommini del rubinetto della miscela e del bicchiere d'ispezione dell'olio. Dopo aver scollegato il tubo della benzina, si possono sollevare entrambi i serbatoi per evitare che l'olio fuoriesca nel benzina. Una volta sostituito il tubo della benzina, si procede a ricollegare il serbatoio della benzina e il tubo dell'olio.

3. Controlli importanti per evitare perdite di benzina e problemi con il tubo dell'olio

Per evitare che il nuovo tubo della benzina perda benzina, è importante inserire una fascetta e stringerla bene. Anche il tubo dell'olio va controllato per assicurarsi che non ci siano strozzature o piegature che ne impediscano il passaggio. In caso contrario, si può soffiare un po' di aria nel serbatoio dell'olio per aiutare il passaggio dell'olio nel tubo. Infine, è importante tagliare il tubo della benzina alla giusta lunghezza e ricordarsi di mettere la graffetta e di ricollegarlo al carburatore.

4. Sostituire il tubo della benzina su una motocicletta: un'operazione alla portata di tutti

In conclusione, sostituire il tubo della benzina su una motocicletta può sembrare un'operazione complicata, ma seguendo le indicazioni del video e prestando attenzione ai dettagli, è possibile farlo anche da soli. L'importante è avere a disposizione gli strumenti giusti e seguire le istruzioni passo dopo passo.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video