Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Kawasaki Zx14

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Kawasaki Zx14

Se vogliamo procedere alla sostituzione di una lampadina del faro posteriore su questo modello di motoveicolo possiamo seguire le indicazioni e le istruzioni riportate in questa descrizione e fare riferimento anche al video. La prima cosa da fare è smontare la sella e svitare le viti della carena sottostante. Sotto il pannello in plastica troveremo le viti di fissaggio della carena laterale e del faro che andremo a rimuovere. Procedere quindi a svitare il portalampade e sostituire la lampadina. Riposizionare e riavvitare il portalampade. Procedere poi a ritroso a rimontare tutti i componenti.

Inserito il 6 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore di una Kawasaki ZX14 del 2018.

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore di una Kawasaki ZX14 del 2018. Il proprietario vuole cambiare la lampadina per avere un faro posteriore con segnalatori integrati e un colore che si abbina al design della moto. Il processo è abbastanza semplice e richiede di rimuovere la sella, le carene laterali e il faro. Una volta che si è raggiunto il faro, è possibile sostituire la lampadina e rimontare tutto.

2. Come rimuovere le carene laterali e il faro per sostituire la lampadina del faro posteriore.

Il proprietario mostra come rimuovere le carene laterali e il faro. Ci sono quattro viti che tengono le carene laterali in posizione e un perno a pressione che deve essere premuto per rimuoverlo. Per rimuovere il faro, è necessario svitare tre viti che tengono il faro in posizione. Il proprietario mostra anche come rimuovere il portalampada e sostituire la lampadina.

3. Il nuovo faro posteriore con segnalatori integrati e il suo funzionamento.

Il proprietario ha acquistato un faro posteriore con segnalatori integrati e un colore che si abbina alla moto. Questo faro funziona bene e non ha bisogno di alcun adattatore di circuito. Il proprietario mostra come il faro funziona con i segnalatori di fabbrica e con le luci di emergenza.

4. Consigli per la sostituzione della lampadina del faro posteriore e il tempo necessario per il lavoro.

Il proprietario consiglia di fare attenzione quando si rimuovono le viti perché sono fragili e possono rompersi. Inoltre, il proprietario consiglia di scollegare la batteria prima di lavorare sui componenti elettrici. Il processo di sostituzione della lampadina del faro posteriore richiede circa 15 minuti e il proprietario mostra come rimontare tutto alla fine del video.

5. Come sostituire la luce posteriore di una moto con una nuova luce a LED.

In questo video tutorial, l'autore mostra come sostituire la luce posteriore di una moto con una nuova luce a LED. L'autore spiega che ci sono tre viti da rimuovere per estrarre la vecchia luce e mostra come trasferire un pezzo di gomma dal vecchio alla nuova luce. L'autore consiglia di avere un cacciavite lungo o una chiave a bussola da 8 millimetri per rimuovere le viti. Il kit che ha acquistato includeva tutti gli adattatori necessari per il cablaggio e un regolatore di tensione che non ha dovuto utilizzare.

6. Il cablaggio della nuova luce e il test dei fili.

Il cablaggio della nuova luce è già pre-cablato e il kit includeva anche un nuovo set di fili, ma senza lampadine. L'autore spiega come collegare i fili della nuova luce ai fili della vecchia luce e come testare i fili per determinare la polarità. L'autore consiglia di utilizzare una batteria da 9 volt per testare i fili. Una volta collegati i fili, basta inserire la nuova luce e fissarla con le viti.

7. Come reinstallare la vecchia luce e collegare i cavi del kit alla moto.

L'autore mostra come reinstallare la vecchia luce e come collegare i cavi del kit alla moto. L'autore consiglia di assicurarsi che i fili siano ben fissati e che non si muovano. L'autore mostra anche come si accende la luce posteriore a LED e come si verifica se funziona correttamente. Il kit includeva tutti gli adattatori necessari e il cablaggio era già pre-cablato.

8. La conclusione dell'autore e il link per l'acquisto del kit di luce a LED.

L'autore conclude il video tutorial ringraziando gli spettatori per il loro tempo e fornendo un link per l'acquisto del kit di luce a LED. L'autore afferma che ha utilizzato la nuova luce per 10 giorni senza problemi e che è molto luminosa di notte. L'autore consiglia di assicurarsi che i fili siano ben fissati e di contattarlo in caso di domande.

    Domande frequenti

    • Vari - Quale simbolo ha, il fusibile della luce della retromarcia? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci dello stop della vettura, non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci dello stop dell'auto non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci di posizione posteriori, non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché nelle auto Peugeot, si accende improvvisamente la luce degli stop? leggi risposta
    • Vari - Le luci di retromarcia sono obbligatorie? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci degli stop non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci dello stop dell'auto non si accende? leggi risposta
    • Vari - Perchè la luce della retromarcia non funziona? leggi risposta
    • Vari - Quante luci per la retromarcia ci sono in un'auto? leggi risposta
    • Vari - Quante sono le luci della retromarcia? leggi risposta
    • Vari - Perché le luci degli stop non funzionano? leggi risposta
    • Vari - Quanto si spende per cambiare le lampadine degli stop? leggi risposta

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video