Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come eseguire la sostituzione del filtro dell'aria su Suzuki Burgman 650

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come eseguire la sostituzione del filtro dell'aria su Suzuki Burgman 650

In questo video possiamo vedere come si esegue la sostituzione del filtro dell'aria su Suzuki Burgman 650. La prima cosa da fare è posizionare lo scooter su un piano di lavoro piano e rigido con il cavalletto inserito. Successivamente dovete aprire il cassettino portaoggetti che si trova sotto il manubrio dello scooter. Una volta aperto il cassettino, devi rimuovere anche il coperchio che si trova a fianco. All'interno troviamo cavi e spine; ora bisogna prendere un cacciavite a croce e rimuovere le quattro viti che vedete; una volta tolte le viti, dovete rimuovere la plastica interna; dietro a questa plastica che avete rimosso è alloggiato il filtro dell'aria. Sfilate il filtro dell'aria e sostituitelo con uno nuovo dello stesso modello. Rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 15 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su uno scooter Suzuki Burgman 650 dal 2004 al 2012

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su uno scooter Suzuki Burgman 650 dal 2004 al 2012. Il primo passo è posizionare lo scooter su un piano di lavoro e aprire il cassetto portaoggetti sotto il manubrio. Rimuovendo le viti con un cacciavite a croce, si può accedere al filtro dell'aria. Una volta rimosso, si può sostituire con uno nuovo dello stesso modello. Infine, si rimontano tutte le parti.

2. Invito a seguire il canale Instagram di Larry e accesso al filtro dell'aria

Larry, il presentatore del video, invita gli spettatori a seguire il suo canale su Instagram, dove può essere trovato con il nome di "Man Cave Mayhem". Successivamente, spiega come rimuovere il pannello laterale dello scooter per accedere al filtro dell'aria. Viene anche sottolineato l'importanza di non aprire il cassetto portaoggetti mentre si guida.

3. Rimozione del pannello laterale e controllo del filtro dell'aria

Per accedere al filtro dell'aria, bisogna rimuovere quattro viti che tengono il pannello laterale. Una volta rimosso, si può vedere il filtro dell'aria e la sua posizione. Larry consiglia di controllare il filtro ogni 11.000 miglia, ma lui lo controlla durante i suoi cambi olio. Se il filtro è sporco, può essere sostituito con uno nuovo dello stesso modello.

4. Rimontaggio delle parti e attenzione ai dettagli

Larry mostra come rimontare tutte le parti in ordine inverso, facendo attenzione alle clip e alle guarnizioni in gomma. L'obiettivo è quello di rimontare tutto correttamente e assicurarsi che tutto sia al suo posto. Larry sottolinea l'importanza di mantenere la moto in buone condizioni per evitare di dover portarla in concessionaria.

    Domande frequenti

    • Vari - Dove si trova il filtro dell'aria del motore dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Come cambiare il filtro dell'aria su Honda NC750X? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il filtro antipolline di transito? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il filtro aria abitacolo? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il filtro dell'aria della Yamaha T-Max 500? leggi risposta
    • Vari - Dove si trova il filtro dell'aria del Yamaha Tmax? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa il filtro dell'aria del Keeway Cafe Racer 152? leggi risposta
    • Vari - Come si sostituisce il filtro dell'aria sulla mia moto Guzzi v65 c? leggi risposta
    • Vari - Volkswagen quanti filtri da cambiare al tagliando? leggi risposta

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video