Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come riparare un buco nel raccordo marmitta, senza saldatura.

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Marmitta
Operazione: Come riparare un buco nel raccordo marmitta, senza saldatura.

Per riparare un buco nel raccordo della marmitta, senza fare saldature, è necessario procurarsi il kit di riparazione per gli impianti di scarico, che possiamo trovare su Amazon, al codice B0024X82II. Il kit è composto dalla pasta per la riparazione dell'impianto e da una benda in fibra di vetro, resistente alle alte temperature, al costo di 10,13 euro, spese di consegna comprese. Per prima cosa dobbiamo ripulire bene il buco sullo scarico, poi applichiamo la pasta, poi applichiamo la benda in fibra di vetro che fermeremo con una fascetta metallica. Applichiamo altra pasta ai bordi, come da istruzioni. Lo youtuber lo ferma ulteriormente con altre fascette, trattandosi di un pezzo curvo, per ulteriore sicurezza.

Inserito il 19 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il kit di riparazione per la marmitta su Amazon

Il video mostra come riparare un buco nella marmitta senza dover saldare. Il kit di riparazione per gli impianti di scarico, che comprende pasta per la riparazione e una benda in fibra di vetro resistente alle alte temperature, può essere trovato su Amazon. Il costo del kit è di 10,13 euro, spese di consegna comprese.

2. I passi per la riparazione della marmitta

Il primo passo per la riparazione è la pulizia accurata del buco sulla marmitta. Successivamente, si applica la pasta per la riparazione e si posiziona la benda in fibra di vetro sulla pasta. La benda viene fissata con una fascetta metallica e si applica altra pasta sui bordi, come da istruzioni.

3. Ulteriori consigli per la riparazione della marmitta

Il video mostra anche come ulteriormente fermare la benda con altre fascette, soprattutto se il pezzo è curvo, per maggiore sicurezza. Dopo aver applicato la pasta e la benda, si consiglia di scaldare il motore per circa 5 minuti.

4. Posizionamento delle fascette per la riparazione della marmitta

Infine, si posizionano le fascette ai lati dell'estremità e si applica l'ultima fascetta per raccordare il pezzo e appoggiarlo. Il lavoro è semplice, ma la posizione in cui si esegue può rendere il lavoro un po' più complesso. Bisogna fare attenzione alle fasce piatte senza bordo laterale che possono scivolare e non sono comode con cui lavorare.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video