Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come montare un seggiolino con attacchi isofix su di un auto

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Sedile
Operazione: Come montare un seggiolino con attacchi isofix su di un auto

Se dobbiamo procedere a montare un seggiolino per bambini nella nostra autovettura con attacchi troveremo le indicazioni importanti da tenere nella descrizione qui di seguito riportata e nel video. Per prima cosa è necessario aprire lo sportello posteriore, individuare i punti di fissaggio isofix posti nella parte in basso dello schienale. Fare fuoriuscire gli agganci isofix del seggiolino ed inserirli nella sede sul sedile. Spingere quindi il seggiolino contro il sedile per l'aggancio completo. Nella parte anteriore del seggiolino, se è stato fissato correttamente compare una banda verde. Infine fissare il terzo punto di ancoraggio nella parte posteriore del sedile.

Inserito il 8 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come montare un seggiolino per bambini con attacchi isofix in auto

Il video mostra come montare un seggiolino per bambini con attacchi isofix in auto. Prima di tutto, bisogna aprire lo sportello posteriore e individuare i punti di fissaggio isofix nella parte inferiore dello schienale. Successivamente, bisogna fare fuoriuscire gli agganci isofix del seggiolino ed inserirli nella sede sul sedile. Una volta fatto questo, bisogna spingere il seggiolino contro il sedile per l'aggancio completo. Nella parte anteriore del seggiolino, compare una banda verde se è stato fissato correttamente. Infine, bisogna fissare il terzo punto di ancoraggio nella parte posteriore del sedile.

2. Universale per qualsiasi tipo di seggiolino

Il video fa notare che il seggiolino auto presentato è il regolo isofix, ma che i passaggi per il fissaggio isofix sono universali per qualsiasi tipo di seggiolino. È importante controllare dove sono posizionati i fori per gli agganci isofix sulla propria auto, poiché non sono sempre visibili come in questo caso. Una volta allineati gli agganci isofix, bisogna stringere la cintura che al momento non serve, facendola passare sotto il poggiatesta. Il seggiolino darà una conferma una volta fissato correttamente, con una banda verde nella parte anteriore.

3. Il terzo punto di ancoraggio nel bagagliaio

Il terzo punto di ancoraggio si trova nel bagagliaio, dove c'è un gancetto esagonale sulla macchina e un altro all'interno. Bisogna regolare il gancetto alla misura necessaria e allungarlo, quindi fissarlo al top teater. Successivamente, bisogna accorciare la cintura per assicurarsi che il seggiolino sia ben posizionato e che ci sia una linea verde sulla cintura.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video