Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Quali sono le attrezzature utilizzate per la manutenzione dell'auto?

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Quali sono le attrezzature utilizzate per la manutenzione dell'auto?

Se vogliamo imparare a prenderci cura della nostra vettura è importante avere le attrezzature giuste. Ma quali sono? Ecco a voi una lista dei 5 prodotti più importanti da tenere in garage. Il primo è il caricabatterie da 10 ampere che va benissimo per le emergenze o le cariche lente. Il secondo oggetto è il tester per auto, è importanate acquistarne uno con aghi e punte sottili da 12 Volt. Il terzo oggetto è il kit misuratore meccanico di pressione, con le varie attrezzature presenti all'interno sarà possibile misurare la pressione dei pneumatici, del carburante, dei gas di scarico ecc. Il quarto oggetto è la chiave dinamometrica ad ampio spettro. Il quinto oggetto e ultimo oggetto è una power bank corredata di pinze e aghetti.

Inserito il 17 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. I 5 prodotti essenziali per prendersi cura della propria auto

Il video presenta una lista dei 5 prodotti più importanti da tenere in garage per prendersi cura della propria auto. Il primo oggetto è un caricabatterie da 10 ampere che permette di effettuare cariche lente e di mantenere la batteria al massimo quando la macchina è parcheggiata per lungo tempo. Il secondo oggetto è un tester per auto con aghi e punte sottili da 12 Volt, utile per effettuare diagnosi elettroniche e misurare la tensione. Il terzo oggetto è un kit misuratore meccanico di pressione, che permette di misurare la pressione dei pneumatici, del carburante, dei gas di scarico e del vuoto. Il quarto oggetto è una chiave dinamometrica ad ampio spettro, che permette di tarare e regolare la coppia di serraggio dei bulloni. Infine, il quinto oggetto è una power bank corredata di pinze e aghetti, utile per effettuare interventi di emergenza sulla batteria dell'auto.

2. Esempi di trasformazioni di auto in macchine d'avventura

Il video presenta anche alcuni esempi di trasformazioni di auto in macchine d'avventura, come il Land Rover vecchio tipo trasformato dall'amica Ania e una macchina trasformata da una ragazza dei paesi dell'Est. Il presentatore sottolinea che non sta facendo pubblicità a marche specifiche, ma consiglia gli oggetti in base alle loro caratteristiche e funzionalità.

3. Caratteristiche e funzionalità dei prodotti consigliati

Il caricabatterie consigliato deve avere una carica lenta e non assorbire troppo, mentre il tester deve essere di tipo classico e dotato di punte sottili. Il kit misuratore meccanico di pressione deve permettere di effettuare varie misurazioni, come la pressione del carburante e dei gas di scarico. La chiave dinamometrica ad ampio spettro è importante per tarare e regolare la coppia di serraggio dei bulloni, mentre la power bank è utile per interventi di emergenza sulla batteria.

4. L'importanza di imparare ad usare gli strumenti consigliati

Il presentatore sottolinea l'importanza di imparare ad usare gli strumenti consigliati, in modo da poter effettuare diagnosi e interventi corretti sulla propria auto. Infine, il video mostra come utilizzare la power bank con le pinze addizionali per effettuare interventi di emergenza sulla batteria dell'auto.

5. Il Power Bank per testare circuiti elettrici

Il video è una continuazione di una precedente spiegazione sulla chiave dinamometrica. Durante il video, l'autore mostra un Power Bank, un oggetto più avanzato che permette di testare circuiti elettrici. L'autore mostra come utilizzare le pinze addizionali per gli aghi del manometro e come la macchina funziona in modo particolare. La macchina ha due morsetti e una punta che permette di riconoscere il positivo e il negativo. La macchina può dare una scarica di corrente positiva e negativa e calcolare gli ohm.

6. Consigli per l'acquisto e l'utilizzo del Power Bank

L'autore consiglia l'acquisto del Power Bank, che si può trovare su Amazon a prezzi che vanno dai 25 ai 200 euro. Questo oggetto è molto importante per testare circuiti elettrici, controllare tensioni e dare potenza per provare gli apparecchi elettrici della macchina. L'autore consiglia di conoscere l'elettricità e di capire come funziona la parte elettrica di una macchina, perché tutto fa capo all'elettricità. L'elettronica è una derivazione dell'elettricità e se non si conosce la parte dell'elettricità, non si capirà mai l'elettronica.

7. Il tester elettrico per testare circuiti elettrici

L'autore mostra anche il tester elettrico, che ha tutte le sue piccole spine per connetterlo ai vari circuiti. Questo oggetto è molto importante per testare circuiti elettrici e per capire come funziona la parte elettrica di una macchina. L'autore consiglia di usare gli apparecchi elettrici della macchina e di capire come funziona la parte elettrica di una macchina, perché tutto fa capo all'elettricità.

8. L'importanza della chiave dinamometrica per la sicurezza degli occupanti della macchina

L'autore mostra anche la chiave dinamometrica, che è importante per serrare i bulloni con la giusta forza. L'autore consiglia di usare la chiave dinamometrica per evitare di serrare i bulloni troppo o troppo poco. La chiave dinamometrica è molto importante per evitare di danneggiare i bulloni e per garantire la sicurezza degli occupanti della macchina. L'autore consiglia di usare la chiave dinamometrica per serrare i bulloni con la giusta forza e di evitare di serrare i bulloni troppo o troppo poco.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video