Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come montare il bauletto porta oggetti sulla Vespa GTS

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Come montare il bauletto porta oggetti sulla Vespa GTS

In questo video vi mostriamo come montare il bauletto porta oggetti sulla Vespa GTS. Per cominciare assicuratevi di avete tutti gli strumenti necessari: una tronchese, un giravite a taglio e alcune chiavi. Cominciate smontando il piccolo portabagagli situato dietro alla sella così come si vede nel video. Al suo posto montate la staffa di sostegno per il bauletto come vedete fare nel video. Ora montate il piccolo schienale imbottito sul retro del bauletto così come si vede nel video. A questo punto siete pronti per installare il bauletto sulla staffa di sostegno, tagliando i pezzetti di plastica così come si vede nel video e incastrandolo nei supporti sopra alla staffa.

Inserito il 15 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio del bauletto porta oggetti sulla Vespa GTS

Il video mostra come montare il bauletto porta oggetti sulla Vespa GTS, fornendo informazioni dettagliate sui materiali e gli strumenti necessari. Prima di iniziare, è importante avere a disposizione una tronchese, un giravite a taglio e alcune chiavi. Il primo passo consiste nel rimuovere il piccolo portabagagli situato dietro alla sella e sostituirlo con la staffa di sostegno per il bauletto. Successivamente, si deve montare il piccolo schienale imbottito sul retro del bauletto e incastrarlo nei supporti sopra alla staffa.

2. Staffa e top case per Vespa GTS: informazioni sui numeri di parte

Per installare il bauletto sulla staffa di sostegno, è necessario tagliare i pezzetti di plastica e assicurarsi che sia ben fissato. Il video fornisce anche informazioni sui numeri di parte per acquistare il rack posteriore e il top case per la Vespa GTS. Il rack piaggio vespa originale è disponibile in due diverse finiture, nera o cromata, mentre il top case è disponibile in due colori specifici per la Racing 60s GTS.

3. Installazione della staffa di sostegno per il bauletto sulla Vespa GTS

Il video fornisce anche informazioni sui materiali e gli strumenti necessari per l'installazione, tra cui una chiave a croce, un driver T30 Torx e pinze diagonali. Inoltre, viene fornita una panoramica dei passaggi necessari per rimuovere il supporto originale e installare la staffa di sostegno per il bauletto. Infine, il video mostra come installare il pad con schienale imbottito sul retro del bauletto e come fissarlo con quattro viti autofilettanti.

4. Installazione del top case sulla Vespa GTS: consigli e precauzioni

Il video riguarda l'installazione di un top case su uno scooter Vespa GTS. Il top case viene fornito con una chiave che corrisponde alla chiave dell'accensione, ma è necessario fare attenzione a non confondere le due chiavi. Il pad del top case viene fissato con quattro viti autofilettanti e due perni di allineamento. Prima di installare il top case, è consigliabile premere con forza sui boss per far penetrare le viti nella plastica. Il video fornisce anche consigli su come rimuovere i punti di montaggio che interferiscono con il rack piatto.

5. Rimozione dei punti di montaggio che interferiscono con il rack piatto

Per installare il top case, è necessario rimuovere i punti di montaggio che interferiscono con il rack piatto. Questo può essere fatto con delle pinze diagonali o con un seghetto a mano. Il top case viene fissato al rack con una vite a farfalla e una rondella di bloccaggio. È importante non serrare troppo la vite per evitare di danneggiare la plastica. È anche possibile aggiungere un dado di bloccaggio per evitare di dover rimuovere la vite per togliere il top case.

6. Precauzioni per l'uso del top case sulla Vespa GTS

Il top case è realizzato in plastica e può essere fragile se viene forzato. È importante non aprire il coperchio con troppa forza e non toccare il top case quando si apre o si chiude il sedile. Inoltre, è importante assicurarsi che il top case sia ben chiuso prima di partire per evitare di perdere il contenuto durante la guida. Il top case è un'ottima opzione per aumentare lo spazio di stoccaggio su uno scooter Vespa.

7. Consigli utili per l'installazione del top case sulla Vespa GTS

L'installazione del top case è relativamente semplice e richiede solo strumenti di base. Il video fornisce consigli utili per evitare di danneggiare la plastica o il rack durante l'installazione. Il top case è un'ottima opzione per i viaggi in città o per i viaggi a lunga distanza, in quanto offre spazio extra per riporre caschi e giacche. Il video è stato creato da Robot di Vespa Motorsport e Scooterwest.com.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video