Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come entrare in sicurezza in autostrada

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Operazione: Come entrare in sicurezza in autostrada

Uno dei momenti più difficili dell'imparare a guidare è quello di imparare a guidare in autostrada. Questo scoglio è ancora per molti un ostacolo insormontabile da superare, speriamo che la nostra guida su "Come immettersi in autostrada" possa esservi utile. Quando state per accedere alla corsia di accelerazione per entrare in autostrada usate la terza marcia ed eviate di fermarvi ma tenete sotto controlla la visuale utilizzando lo specchietto laterale sinistro. Per tutta la durata della manovra inserite la freccia e procedete con prudenza e decisione. Una volta immessi rimuovete la freccia e inserite subito la quarta in questo modo acquisterete maggiore velocità, successivamente inserite la quinta marcia così facendo acquisterete velocemente velocità e l'imissione in autostrada terminerà più velocemente.

Inserito il 22 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Come immettersi in autostrada in modo sicuro e semplice"

Il video-guida "Come immettersi in autostrada" fornisce consigli su come entrare in autostrada in modo sicuro e semplice. Si consiglia di entrare nella corsia di accelerazione con la terza marcia, evitando di fermarsi e controllando attentamente gli altri veicoli in autostrada. Una volta immessi, si deve rimuovere la freccia e inserire la quarta marcia per prendere velocità, poi la quinta e, se possibile, la sesta. Si deve prestare attenzione a non muovere il volante durante il cambio di marcia.

2. "Utilizzo della Insta 360 One X2 per riprese esterne e attenzione alla posizione degli altri veicoli"

Il video utilizza la Insta 360 One X2 per le riprese esterne, che permette di effettuare riprese video a 360 gradi e di elaborarle con un'apposita applicazione. Si consiglia di controllare attentamente la posizione del proprio veicolo e la distanza e velocità degli altri veicoli in autostrada. Si deve accendere la freccia a sinistra appena entrati in corsia di accelerazione e valutare attentamente la precedenza dei veicoli che sopraggiungono.

3. "Accelerazione decisa e cambio di marcia per raggiungere velocità di crociera"

Si consiglia di accelerare piuttosto decisamente una volta immessi in autostrada, togliere subito la freccia e inserire la quarta marcia. Successivamente, si deve accelerare ulteriormente e inserire la quinta marcia, e eventualmente la sesta se il veicolo ne è dotato. Si deve raggiungere una velocità di circa 100 chilometri all'ora il più rapidamente possibile, controllando sempre la posizione degli altri veicoli in autostrada.

4. "Controlli e valutazioni per evitare situazioni pericolose durante l'ingresso in autostrada"

Il video fornisce una serie di consigli pratici per entrare in autostrada in sicurezza, evitando di creare situazioni pericolose. Si consiglia di controllare attentamente lo specchietto retrovisore sinistro, accendere la freccia a sinistra e valutare attentamente la precedenza dei veicoli che sopraggiungono. Una volta immessi in autostrada, si deve accelerare rapidamente e inserire la quarta e la quinta marcia, raggiungendo una velocità di circa 100 chilometri all'ora il più rapidamente possibile.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video