Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire e smontare la puleggia dell'alternatore

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Alternatore
Operazione: Come sostituire e smontare la puleggia dell'alternatore

Come si mostra nel video smontare la puleggia dell'alternatore è un'operazione simile per tutte le macchine con qualche piccola variante. Dovrete assicurarvi di avere una puleggia nuova da sostituire e il kit per smontarla e rimontarla. Come mostra il video si è provveduto già a smontare la cinghia di servizio. Avrete anche bisogno del cricchetto e di una chiave n. 22 e attraverso la chiave torx 150 si fissa l'alternatore e con la chiave si smonta la puleggia in direzione antiorario. Una volta svitato completamento si sfila il cricchetto, il torx e infine la puleggia. Ingrassate la puleggia nuova e rimontatela.

Inserito il 26 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della puleggia dell'alternatore

Il video mostra come smontare la puleggia dell'alternatore di una macchina, un'operazione simile per tutte le macchine con qualche piccola variante. È importante avere una puleggia nuova da sostituire e il kit per smontarla e rimontarla. È necessario anche avere il cricchetto e una chiave n. 22 e utilizzare la chiave torx 150 per fissare l'alternatore e smontare la puleggia in direzione antiorario. Una volta svitato, si sfila il cricchetto, il torx e infine la puleggia. Ingrassare la puleggia nuova e rimontarla.

2. Preparazione e smontaggio degli eventi dell'alternatore

Il video mostra come procedere per cambiare la puleggia dell'alternatore su una macchina del 2010. Il presentatore del video si è procurato tutti gli adattatori necessari e ha già smontato la cinghia di servizio. È importante utilizzare una chiave 22 normale e il cricchetto per smontare i due eventi che coprono l'alternatore. Nel caso del presentatore, ha utilizzato una chiave più corta per poter inserire il cricchetto e bloccare l'albero dell'alternatore.

3. Rimozione e ingrassaggio della puleggia

Il presentatore del video mostra come smontare la puleggia dell'alternatore utilizzando la chiave torx 150 e girando in senso antiorario. Una volta smontata, si sfila l'assetto e il torch a miss earth class con 40 e si rimuove la puleggia. Il presentatore ha utilizzato un grasso di grip ante per ingrassare la puleggia nuova prima di rimontarla. Per rimontarla, è necessario girare la chiave in senso orario.

4. Rimontaggio della cinghia di servizio e del tappo a pressione

Infine, il presentatore del video mostra come rimettere la cinghia di servizio e il tappo a pressione. Il video termina con il presentatore salutando e augurando arrivederci alla prossima occasione. In sintesi, il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire la puleggia dell'alternatore su una macchina, con tutti gli strumenti necessari e le istruzioni passo-passo.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come accendere l'aria condizionata della Fiat Panda

Accendere l'aria condizionata della Fiat Panda con climatizzatore manuale è molto semplice, infatti nei modelli più vecchi non è sempre digitale e totalmente elettronico il sistema come nel caso di questa Panda del 2006 mostrata in video. Per accendere l'aria condizionata dobbiamo semplicemente accendere l'auto e ruotare la rotellina posta sul cruscotto centrale sotto la radio verso destra passando da 0 a 2 o a 4, scegliete voi la temperatura. E infine premere la stanghetta che si illuminerà azionando così l'aria consizionata. Se vogliamo spegnerla dobbiamo eseguire la stessa operazione ma al contrario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video