Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come riparare la maniglia della Porta della Buick Lucerna 2008

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Maniglia
Operazione: Come riparare la maniglia della Porta della Buick Lucerna 2008

Come mostra il video, se si è interessati a una riparazione fai da te alla maniglia di una Buick Lucerna del 2008 dovrete smontare tutta la portiera interna collegata a quella maniglia. Prima dovrete svitare l'unica vita collegata alla maniglia dopo di che, utilizzando una leva o un piede di porco con dello scotch o nastro adesivo per evitare si rovinare la vernice, dovrete sganciare tutti i chiavistelli o perni che tengono agganciata la portiera come si mostra nel video. Una volta rimosso il pannello esterno si avrà accesso a quello interno dove si dovranno smontare due bulloni che tengono ferma la maniglia. Una volta rimossi poi si potrà staccare la maniglia e fare le riparazioni del caso.

Inserito il 31 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riparazione fai da te della maniglia della Buick Lucerna del 2008

Il video mostra come effettuare una riparazione fai da te alla maniglia di una Buick Lucerna del 2008. Per farlo, è necessario smontare tutta la portiera interna collegata alla maniglia. Dopo aver svitato l'unica vite collegata alla maniglia, si devono sganciare tutti i chiavistelli o perni che tengono agganciata la portiera. Una volta rimosso il pannello esterno, si ha accesso a quello interno dove si devono smontare due bulloni che tengono ferma la maniglia. Una volta rimossi, si può staccare la maniglia e fare le riparazioni del caso.

2. Rimozione della portiera interna

Per la riparazione della maniglia, si può utilizzare il JB Weld, che deve essere lasciato a riposo per una notte. La rimozione della portiera interna viene effettuata seguendo le istruzioni del video precedente. La portiera ha circa 10 clip che devono essere sganciate con un leva o un piede di porco, avendo cura di non rovinare la vernice. Una volta sganciati i chiavistelli, la portiera viene sollevata con una corda elastica per rivelare l'interno del pannello.

3. Accesso ai bulloni che tengono ferma la maniglia

Per accedere ai due bulloni che tengono ferma la maniglia, è necessario rimuovere un grommet per il lift rod del meccanismo di bloccaggio. Dopo aver rimosso il grommet, si utilizza un'estensione da 10 millimetri per allentare i due bulloni. Il terzo bullone si trova sotto un piccolo vapor cover che deve essere rimosso. Se uno dei bulloni cade all'interno della portiera, è possibile recuperarlo con un magnete o semplicemente raggiungendolo con la mano.

4. Supplemento al video precedente sulla riparazione della maniglia

Il video è un supplemento al video precedente e mostra come effettuare una riparazione fai da te alla maniglia di una Buick Lucerna del 2008. La rimozione della portiera interna viene effettuata seguendo le istruzioni del video precedente, sganciando le clip e sollevando la portiera con una corda elastica. Una volta rimosso il pannello esterno, si accede ai due bulloni che tengono ferma la maniglia, che possono essere allentati con un'estensione da 10 millimetri. Il terzo bullone si trova sotto un vapor cover che deve essere rimosso.

    Domande frequenti

    • Vari - Come si ripara, la maniglia di un'auto? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire la maniglia esterna dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Come si smonta la maniglia interna della portiera? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa riparare una maniglia dell'automobile? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa sostituire la maniglia esterna di un'auto? leggi risposta

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video