Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come installare l'antenna a squalo

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Antenna
Operazione: Come installare l'antenna a squalo

Vediamo grazie a questo semplice e breve video tutorial di oggi il procedimento necessario per installare una antenna a forma di squalo sul nostro veicolo, questa è una operazione valida per tutti i veicoli con antenna sul tettuccio. Per prima cosa dobbiamo rimuovere la vecchia antenna dalla vettura, successivamente andiamo a sgrassare ed a pulire per bene la superficie del tettuccio dove andremo ad installare la nuova antenna. Fatto ciò colleghiamo il cavo adattatore della nuova antenna alla sua base come mostrato in video, in fine utilizziamo la pellicola adesiva per installare l'antenna a forma di squalo al posto della vecchia.

Inserito il 20 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione dell'antenna a forma di squalo su un veicolo

Il video tutorial mostra come installare un'antenna a forma di squalo su un veicolo. Prima di tutto, bisogna rimuovere l'antenna vecchia e pulire bene la superficie del tettuccio dove si andrà ad installare la nuova antenna. Il kit per l'installazione viene acquistato su Amazon e include l'antenna a forma di squalo, un adattatore per l'antenna e un biadesivo per l'installazione.

2. Preparazione della zona di lavoro per l'installazione dell'antenna

L'adattatore deve essere inserito nella base dell'antenna, avendo cura di tenere l'intaglio verso l'alto. Successivamente, si deve pulire la zona di lavoro dove verrà incollata l'antenna a forma di squalo. Una delle operazioni preliminari è quella di segnare il centro con un evidenziatore per posizionarsi correttamente durante l'installazione.

3. Fissaggio dell'antenna e applicazione del biadesivo

Dopo aver posizionato l'antenna sulla carrozzeria, si fissa con una vite e si stringono i due contro dati. Infine, si rimuove il biadesivo e lo si applica alla base dell'antenna per incollarla al tettuccio. Una volta completata l'installazione, si può verificare il corretto funzionamento dell'antenna.

4. Risultato finale dell'installazione dell'antenna a forma di squalo

Il lavoro finito risulta esteticamente piacevole e l'antenna a forma di squalo si integra bene con la carrozzeria del veicolo. Il tutorial invita gli spettatori a iscriversi al canale per rimanere sempre aggiornati sui nuovi video e per chiedere eventuali chiarimenti sull'installazione dell'antenna.

    Domande frequenti

    Vedi anche

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video