Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Vari
  6. : Come sostituire il guscio e la cover di un telecomando

Vari Altri Vari - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Vari
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il guscio e la cover di un telecomando

Possiamo acquistare il telecomando su AliExpress: non costerà più di 2,00 euro. Adesso dobbiamo mettere nel nuovo guscio la scheda elettronica e la chiave. Vediamo come fare: per prima cosa smontiamo il vecchio telecomando, estraendo la batteria, la scheda elettronica, sono cose che non presentano difficoltà. Per togliere la chiave invece dobbiamo togliere il perno che la tiene ferma al telecomando. Ci faremo aiutare da un piccolo martello. Adesso apriamo il telecomando nuovo, togliendo la chiave neutra e mettiamo al suo posto la nostra chiave inserendo il fermo. Adesso rimettiamo al suo posto la batteria - se è in buone condizioni - e la scheda elettronica. Possiamo chiudere il telecomando. Volendo possiamo recuperare anche lo stemma della Casa Costruttrice che era sull'altro telecomando (questo è neutro). Lavoro terminato!

Inserito il 6 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il guscio di un telecomando per auto danneggiato

Il video mostra come sostituire il guscio di un telecomando per auto che si è rotto o danneggiato. L'autore consiglia di acquistare un nuovo telecomando su AliExpress, che costa circa 2,00 euro. Per effettuare la sostituzione, è necessario smontare il vecchio telecomando, rimuovendo la batteria e la scheda elettronica. Per rimuovere la chiave, è necessario utilizzare un piccolo martello per togliere il perno che la tiene ferma. Successivamente, si apre il nuovo telecomando, si rimuove la chiave neutra e si inserisce la propria chiave, fissandola con il fermo. Infine, si rimette la batteria e la scheda elettronica nel nuovo guscio e si può chiudere il telecomando. Se si desidera, è possibile recuperare anche lo stemma della casa costruttrice dal vecchio telecomando.

2. Istruzioni per la sostituzione del guscio di un telecomando per auto

Il video è presentato da un uomo che fornisce istruzioni su come sostituire il guscio di un telecomando per auto. Egli consiglia di acquistare un nuovo telecomando su AliExpress per un prezzo non superiore a 2,00 euro. Il processo di sostituzione prevede lo smontaggio del vecchio telecomando, la rimozione della batteria e della scheda elettronica, e la rimozione della chiave utilizzando un piccolo martello. Successivamente, si apre il nuovo telecomando, si inserisce la propria chiave e si fissano i componenti. Infine, si rimette la batteria e la scheda elettronica nel nuovo guscio e si può chiudere il telecomando. È possibile anche recuperare lo stemma della casa costruttrice dal vecchio telecomando.

3. Guida passo-passo per la sostituzione del guscio di un telecomando per auto

Nel video, l'autore spiega come sostituire il guscio di un telecomando per auto. Consiglia di acquistare un nuovo telecomando su AliExpress a un prezzo inferiore a 2,00 euro. Per effettuare la sostituzione, è necessario smontare il vecchio telecomando, rimuovendo la batteria e la scheda elettronica senza difficoltà. Per rimuovere la chiave, si utilizza un piccolo martello per togliere il perno che la tiene ferma. Successivamente, si apre il nuovo telecomando, si rimuove la chiave neutra e si inserisce la propria chiave, fissandola con il fermo. Infine, si rimette la batteria e la scheda elettronica nel nuovo guscio e si può chiudere il telecomando. È anche possibile recuperare lo stemma della casa costruttrice dal vecchio telecomando.

4. Sostituzione del guscio di un telecomando per auto: istruzioni dettagliate

L'autore del video mostra come sostituire il guscio di un telecomando per auto. Consiglia di acquistare un nuovo telecomando su AliExpress a un prezzo inferiore a 2,00 euro. Per effettuare la sostituzione, è necessario smontare il vecchio telecomando, rimuovendo la batteria e la scheda elettronica senza difficoltà. Per rimuovere la chiave, si utilizza un piccolo martello per togliere il perno che la tiene ferma. Successivamente, si apre il nuovo telecomando, si rimuove la chiave neutra e si inserisce la propria chiave, fissandola con il fermo. Infine, si rimette la batteria e la scheda elettronica nel nuovo guscio e si può chiudere il telecomando. È anche possibile recuperare lo stemma della casa costruttrice dal vecchio telecomando.

    Domande frequenti

    • Vari - Perché il display centrale delle Jeep non funziona? leggi risposta
    • Vari - Cosa significa "Errore Sistema Esc, contattare il servizio tecnico"? leggi risposta
    • Vari - Quale significato ha la spia dell' antiappannamento, nelle automobili? leggi risposta
    • Vari - Quale significato ha, la spia del liquido antigelo, nel quadro strumenti delle autovetture? leggi risposta
    • Vari - Quando si accende la spia del liquido dei freni, in un'autoveicolo? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia del liquido refrigerante, nel quadro strumenti di una vettura? leggi risposta
    • Vari - Quale significato ha, la spia dell' olio motore di colore giallo, in un'automobile? leggi risposta
    • Vari - Perché si accende la spia del liquido del radiatore, nel quadro strumenti delle automobili? leggi risposta
    • Vari - Perché si accende la spia del carburante, nel quadro strumenti delle autovetture? leggi risposta
    • Vari - Quale significato ha la spia dell' adblue, nel quadro strumenti di un' auto? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia dell'olio accesa sul quadro dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia del freno sul cruscotto dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia della temperatura sul cruscotto dell'auto? leggi risposta
    • Vari - Quanto costa il tagliando A di una Mercedes? leggi risposta
    • Vari - Perché lo Start&Stop non è più disponibile? leggi risposta
    • Vari - Come eseguire il reset della Citroen Grand Picasso? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia dell'olio lampeggiante della Yamaha Tmax? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia a spirale lampeggiante? leggi risposta
    • Vari - Cosa indica la spia del lucchetto? leggi risposta
    • Vari - Come si sblocca App Connect sulle Volkswagen? leggi risposta

    Vedi anche

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video