Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Come sostituire lo stereo della Volkswagen Up

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire lo stereo della Volkswagen Up

Per eseguire questa lavorazione siate sicuri di avere a disposizione eventuali adattatori per i cavi che si trovano sul retro dello stereo, utilizzando gli appositi strumenti potete estrarre il blocco dello stereo, inserendoli nelle apposite fessure e spingendoli verso l'esterno, quindi dopo aver estratto la mascherina superiore potete completare l'estrazione dello stereo svitando le viti che si trovano nei fori appositi, quindi dopo averlo estratto non vi resta che scollegare gli spinotti sul retro per poter ripercorrere i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio dei vari componenti rimossi.

Inserito il 10 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere lo stereo da una vettura Volkswagen

Il video mostra come rimuovere lo stereo da una vettura Volkswagen utilizzando gli strumenti adatti e gli adattatori per i cavi. Dopo aver estratto il blocco dello stereo e la mascherina superiore, è necessario svitare le viti e scollegare gli spinotti sul retro per poter rimontare i componenti rimossi.

2. Strumenti e adattatori necessari per rimuovere lo stereo

Per eseguire questa operazione, è importante utilizzare gli adattatori per i cavi e gli strumenti adatti, come le chiavi di rilascio. È inoltre necessario rimuovere le viti e i clip di plastica per estrarre il blocco dello stereo e la mascherina superiore.

3. Come rimontare gli spinotti e le viti dopo aver rimosso lo stereo

In seguito, è possibile rimontare gli spinotti sul retro e le viti, e riposizionare il blocco dello stereo e la mascherina superiore. È importante assicurarsi che tutto sia allineato correttamente per evitare problemi di funzionamento.

4. Come rimontare il pannello di plastica e il pulsante del riscaldamento

Infine, è possibile rimontare il pannello di plastica e il pulsante del riscaldamento. È importante prestare attenzione alle linee di riferimento e allineare correttamente tutti i componenti per un'installazione corretta dello stereo.

5. Come installare uno stereo in una Volkswagen

Il video mostra come installare uno stereo in una Volkswagen. Inizialmente, si deve rimuovere la vecchia radio e i suoi componenti, come le placche di chiusura. Successivamente, si può procedere con il montaggio del nuovo stereo e del microfono, se presente.

6. Alimentazione dello stereo: opzioni e rischi

Per quanto riguarda l'alimentazione, si può scegliere di collegare lo stereo al fusibile del quadro elettrico della macchina, in modo che si accenda e si spenga insieme all'auto. In alternativa, si può lasciare il collegamento originale, ma in questo caso si rischia di scaricare la batteria se si dimentica di spegnere lo stereo.

7. Consigli pratici per l'installazione dello stereo

Il video fornisce anche alcuni consigli pratici, come posizionare il microfono in modo da evitare rumori del vento e controllare che lo stereo sia installato nella giusta posizione. Infine, si mostra come bloccare lo stereo in posizione e si consiglia di fare attenzione a non intrappolare i fili durante il montaggio.

8. Informazioni sul video e invito a porre domande e cliccare su "mi piace"

Il video è stato realizzato da un appassionato di automobili e non ha scopo di lucro. Chiunque abbia domande può scrivere nei commenti e l'autore cercherà di rispondere il prima possibile. Si invita inoltre a cliccare su "mi piace" se il video è stato utile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video