Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione specchio retrovisore esterno di una Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf V, MK 5, Golf 5 - Anni 2003-2008
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione specchio retrovisore esterno di una Volkswagen Golf

Come si sostituisce lo specchio retrovisore esterno di una Volkswagen Golf? Vediamo in questo video come procedere. Con una Leva in plastica in plastica o in gomma, andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando il vetrino non si stacca dallo specchietto; operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Una volta tolto lo specchio danneggiato, svitiamo con un cacciavite la piastra tonda in plastica, possiamo sostituirlo con quello nuovo. Stiamo attenti a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto. Adottiamo tesso procedimento per smontare l'indicatore di direzione.

Inserito il 17 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchio retrovisore esterno di una Volkswagen Golf

Il video tutorial mostra come sostituire lo specchio retrovisore esterno di una Volkswagen Golf. Innanzitutto, si utilizza una leva in plastica o gomma per staccare il vetrino dallo specchietto, con molta attenzione per evitare di rompere il vetro o lo specchietto stesso. Successivamente, si svita la piastra tonda in plastica con un cacciavite e si sostituisce con quella nuova, facendo attenzione a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto. Lo stesso procedimento viene adottato per smontare l'indicatore di direzione.

2. Come smontare le frecce laterali di una Volkswagen Golf 5

Il tutorial successivo spiega come smontare le frecce laterali di una Volkswagen Golf 5. Si inizia posizionando il selettore degli specchietti sulla parte interessata e staccando i fili della resistenza dello specchietto, facendo attenzione ai contatti. Con un cacciavite a punta torx 15 si svita il deflettore dello specchietto, rimuovendo poi delicatamente i contatti elettrici. Si procede poi a rimuovere la calotta dello specchietto e il supporto di plastica della calotta, per accedere alle liti dietro la freccia.

3. Come sostituire la freccia laterale di una Volkswagen Golf 5

Per poter accedere alle liti dietro la freccia, si deve svitare la base in plastica, facendo attenzione a non danneggiare i connettori della freccia. Si procede poi a svitare le due viti che tengono collegata la freccia alla base in plastica dello specchietto, sganciando il connettore della freccia. Dopo aver sostituito la freccia originale Volkswagen, screpolata e con la guarnizione danneggiata, si procede al rimontaggio delle viti e dei supporti in plastica, facendo attenzione a non rompere la levetta di plastica. Infine, si rimonta la calotta dello specchietto.

4. Riassunto del tutorial: come sostituire lo specchio retrovisore esterno e le frecce laterali di una Volkswagen Golf 5

In sintesi, il video tutorial mostra come sostituire lo specchio retrovisore esterno e le frecce laterali di una Volkswagen Golf 5. Le operazioni richiedono attenzione e precisione, ma seguendo le istruzioni dettagliate si possono effettuare senza difficoltà.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video