Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Cambiare la batteria della chiave di un Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Chiave
Operazione: Cambiare la batteria della chiave di un Volkswagen Passat

Come cambiare la batteria o sostituire i pulsanti del telecomando chiave di un Volkswagen Passat? Vediamo in questo video dettagliato come fare. Prendiamo il nostro telecomando e spostiamo il pulsante per far fuoriuscire la chiavetta in metallo. Una volta estratta, andiamo con l'aiuto di un cacciavite a fare leva nella cover chiave, fino a quando non si separano i due pezzi dalla cover, estraiamo il porta batteria, sostituiamo la batteria usurata (sostituiamo i pulsanti se rovinati) con un cacciavite, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo la cover con i pulsanti premendo sul telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Infiliamo in fine la chiavetta in metallo nel telecomando. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando.

Inserito il 1 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria o sostituire i pulsanti del telecomando chiave di un Volkswagen Passat

Il video mostra come cambiare la batteria o sostituire i pulsanti del telecomando chiave di un Volkswagen Passat. Per iniziare, è necessario spostare il pulsante per far fuoriuscire la chiavetta in metallo e poi fare leva nella cover chiave con l'aiuto di un cacciavite per separare i due pezzi. Una volta aperto il telecomando, è possibile sostituire la batteria usurata o i pulsanti rovinati con quelli nuovi dello stesso formato e voltaggio. Infine, basta rimontare la cover con i pulsanti premendo sul telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco e infilare la chiavetta in metallo.

2. Come sostituire i pulsanti del telecomando se non funzionano

Se i pulsanti del telecomando non funzionano, è necessario aprire il telecomando e sostituire i pulsanti con dei nuovi. La cover del telecomando si apre con l'aiuto di un cacciavite. Una volta aperto il telecomando, è possibile rimuovere la scheda elettronica e sostituire i pulsanti rovinati con dei nuovi. Dopo aver saldato i nuovi pulsanti sulla scheda, è possibile rimontare il telecomando e controllare il funzionamento dei pulsanti.

3. Come cambiare la batteria del telecomando

Per cambiare la batteria del telecomando, è necessario spostare il pulsante per far fuoriuscire la chiavetta in metallo e poi fare leva nella cover chiave con l'aiuto di un cacciavite per separare i due pezzi. Una volta aperto il telecomando, è possibile sostituire la batteria usurata con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Infine, basta rimontare la cover con i pulsanti premendo sul telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco e infilare la chiavetta in metallo.

4. Come controllare il funzionamento del telecomando dopo la sostituzione dei pulsanti o della batteria

Dopo aver sostituito i pulsanti o la batteria, è possibile controllare il funzionamento del telecomando. Premendo i pulsanti, è possibile verificare se il telecomando funziona correttamente. Se tutto funziona correttamente, è possibile rimontare il telecomando e utilizzarlo per aprire e chiudere l'auto.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video