Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Dove si trova il relè della pompa di benzina di una Volkswagen Polo?

Modello: Volkswagen Polo 9N, MK IV, MK 4, Polo 4, Polo IV - Anni 2001-2009
Parte: Scatola Fusibili

Il relè della pompa del carburante della nostra Volkswagen Polo è posizionato all'interno della zona inferiore del cruscotto, al di sotto del piantone dello sterzo. Per accedervi, dovremo iniziare andando a disincastrare e rimuovere la copertura inferiore del piantone dello sterzo. Per far ciò, sarà necessario sganciare le clip pertinenti e le viti di fissaggio. Una volta che avremo rimosso la copertura, potremo individuare il relè della pompa del carburante e sostituirlo se necessario per ripristinare il corretto funzionamento del sistema di alimentazione del carburante della nostra Volkswagen Polo.

Inserito il 9 Ottobre 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come sostituire la pompa della benzina su Vw Polo
Come sostituire la pompa della benzina su Vw Polo
Volkswagen Polo (2001-2009 / 9N, MK IV, MK 4, Polo 4, Polo IV) Vediamo come sostituire la pompa della benzina danneggiata su una Polo. Per cominciare dobbiamo rimuovere le sedute dei sedili posteriori, poi smonti…
Sostituzione della pompa del carburante della Volkswagen Polo
Sostituzione della pompa del carburante della Volkswagen Polo
Volkswagen Polo (1994-2003 / 6N, Polo 3, MK 3, MK III, Polo III) Vediamo in questo video i passaggi su come smontare e sostituire la pompa del carburante della Volkswagen Polo, seguendo le istruzioni riportate di s…
Guida allo smontaggio della pompa del carburante della Volkswagen Polo
Guida allo smontaggio della pompa del carburante della Volkswagen Polo
Volkswagen Polo (2009-2017 / MK 5, 6R, Polo 5, MK V, Polo V) La guida di oggi ci mostrer? come smontare e sostituire la pompa del carburante della Volkswagen Polo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutt…

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid?

Per far sparire completamente la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno riportate fino al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà quindi avvenuto, bisognerà inserire la chiave di accensione nel blocchetto corrispondente: il quadro dovrà essere acceso e sarà possibile tenere premuto il pulsante SET nella parte inferiore del cruscotto sotto al piantone dello sterzo, facendo sparire del tutto la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video