Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come sostituire lo specchio retrovisore di un Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchio retrovisore di un Volkswagen Tiguan

Come sostituire lo specchio retrovisore di un Volkswagen Tiguan? Vediamo in questo video come procedere. Con una spatolina con rivestimento in plastica o in gomma, andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando il vetrino non si stacca dallo specchietto; operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Una volta tolto il vetro specchio danneggiato, scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione del vetro. Se volessimo smontare la freccia specchietto: rimuoviamo le viti di serraggio come in video. In fine possiamo sostituire il pezzo danneggiato con quello nuovo. Stiamo attenti a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto.

Inserito il 10 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchio retrovisore del Volkswagen Tiguan

Il video mostra come sostituire lo specchio retrovisore di un Volkswagen Tiguan. Per fare ciò, si deve utilizzare una spatolina con rivestimento in plastica o in gomma per fare leva tra il perimetro della cornice dello specchio e il vetro specchio. Una volta tolto il vetro specchio danneggiato, si scollega il morsetto dell'alimentazione del vetro e si possono rimuovere le viti di serraggio per smontare la freccia specchietto. Infine, si può sostituire il pezzo danneggiato con quello nuovo.

2. Attenzione alla delicatezza dell'operazione di rimozione dello specchio

Per rimuovere lo specchio retrovisore del Volkswagen Tiguan, è necessario fare attenzione perché l'operazione è molto delicata e il vetrino potrebbe rompersi. Una volta tolto il vetro specchio danneggiato, si deve scollegare il morsetto dell'alimentazione del vetro e rimuovere le viti di serraggio per smontare la freccia specchietto. Si può quindi sostituire il pezzo danneggiato con quello nuovo.

3. Come rimontare lo specchio retrovisore del Volkswagen Tiguan

Per rimontare lo specchio retrovisore del Volkswagen Tiguan, si deve fare attenzione a far agganciare le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto. Si deve inoltre assicurarsi che il nuovo pezzo sia posizionato correttamente e che non ci siano gap o spazi vuoti. Una volta rimontato lo specchio, si può verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Il numero di parte del nuovo pezzo da acquistare per sostituire lo specchio retrovisore del Volkswagen Tiguan

Il video fornisce anche il numero di parte del nuovo pezzo da acquistare per sostituire lo specchio retrovisore del Volkswagen Tiguan. Infine, l'autore invita i suoi spettatori a mettere mi piace, commentare e iscriversi al suo canale per vedere altri video simili.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video