Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire l'autoradio della Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, Polo V, MK 5 - Anni 2009-2017
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio della Volkswagen Polo

Per effettuare questa operazione sarà necessario procurarvi degli appositi adattatori per gli spinotti sul retro dello stereo e per l'alloggio dello stereo stesso, quindi rimuovete la mascherina intorno allo stereo semplicemente sollevandola dalla parte inferiore utilizzando un cacciavite a taglio, quindi svitate le viti che fissano lo stereo e successivamente quindi potete estrarre lo stereo per poterlo poi scollegare dagli spinotti di alimentazione e del segnale sul retro, quindi ora potete collegare il nuovo stereo per poterlo poi inserire nel suo alloggio e fissarlo come il precedente, ed il gioco è fatto!

Inserito il 14 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la radio originale di una Volkswagen Polo del 2010 con una radio aftermarket Sony

Il video mostra come sostituire la radio originale di una Volkswagen Polo del 2010 con una radio aftermarket Sony. Per fare ciò, sono necessari alcuni adattatori come un adattatore per l'antenna e un adattatore per il cablaggio. Per rimuovere la radio originale, è necessario sollevare la mascherina intorno allo stereo con un cacciavite a taglio e svitare le viti che fissano lo stereo. Successivamente, è possibile estrarre lo stereo per poterlo poi scollegare dagli spinotti di alimentazione e del segnale sul retro.

2. Installazione della nuova radio aftermarket e collegamento dei cavi di alimentazione e del segnale

Una volta rimosso lo stereo originale, è possibile installare la nuova radio aftermarket. Per farlo, è necessario utilizzare un adattatore per la fascia che si adatta alla forma della plancia della Volkswagen Polo. Inoltre, è importante collegare correttamente i cavi di alimentazione e del segnale della nuova radio. Il cavo di alimentazione rosso deve essere collegato a un interruttore di accensione, altrimenti la radio rimarrà accesa continuamente e scaricherà la batteria dell'auto.

3. Collegamento dell'antenna e test della nuova radio

Infine, è importante collegare l'antenna all'adattatore corretto e assicurarsi che tutti i cavi siano ben fissati e non si aggroviglino. È possibile testare la nuova radio per assicurarsi che funzioni correttamente. La sostituzione della radio originale con una radio aftermarket può essere un'operazione relativamente semplice, purché si abbiano gli adattatori giusti e si seguano le istruzioni con attenzione.

4. Trovare il cavo di alimentazione ausiliario e installare la cornice e la gabbia per la nuova radio

Il video mostra come installare una radio in una Volkswagen Polo del 2010. Inizialmente viene spiegato come trovare il cavo di alimentazione ausiliario e come collegarlo al fusibile corretto. Viene anche mostrato come verificare la tensione del cavo con un multimetro. Successivamente, viene mostrato come rimuovere il pannello della radio e come installare la cornice e la gabbia per la nuova radio. Viene anche spiegato come collegare correttamente i cavi di alimentazione e degli altoparlanti. Infine, viene mostrato come testare la radio e come riposizionare il pannello della radio.

5. Importanza di trovare il cavo di alimentazione ausiliario e di collegarlo al fusibile corretto

Il video mostra come trovare il cavo di alimentazione ausiliario e come collegarlo al fusibile corretto. Viene anche mostrato come verificare la tensione del cavo con un multimetro. Questo è un passaggio importante per garantire che la nuova radio funzioni correttamente e che non ci siano problemi di alimentazione. È importante scegliere il fusibile corretto e assicurarsi che il cavo sia collegato saldamente.

6. Rimozione del pannello della radio e collegamento dei cavi di alimentazione e degli altoparlanti

Viene poi mostrato come rimuovere il pannello della radio e come installare la cornice e la gabbia per la nuova radio. Viene anche spiegato come collegare correttamente i cavi di alimentazione e degli altoparlanti. È importante fare attenzione a non danneggiare i cavi durante l'installazione e assicurarsi che siano collegati correttamente per evitare problemi di funzionamento.

7. Test della nuova radio e riposizionamento del pannello della radio

Infine, viene mostrato come testare la radio e come riposizionare il pannello della radio. È importante testare la radio per assicurarsi che funzioni correttamente e che sia stata installata correttamente. In caso contrario, potrebbe essere necessario apportare modifiche o ripetere l'installazione. Una volta testata e verificata la funzionalità, il pannello della radio può essere riposizionato.

8. Raccomandazioni importanti per l'installazione della radio aftermarket.

Il video fornisce anche alcune raccomandazioni importanti. Se non ci si sente sicuri nell'installare la radio da soli, è meglio rivolgersi a un professionista per evitare di danneggiare la macchina o se stessi. Inoltre, è importante non tentare di collegare i cavi con metodi improvvisati, in quanto ciò potrebbe rappresentare un rischio di incendio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video