Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Maggiolino
  6. : Come montare la guarnizione del finestrino di un Volkswagen Beetle

Volkswagen Maggiolino - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Maggiolino MK 1 - Anni 1938-1980
Parte: Portiera
Operazione: Come montare la guarnizione del finestrino di un Volkswagen Beetle

Come montare la guarnizione del finestrino di un Volkswagen Beetle? Non preoccupatevi, vediamo insieme in questo video come procedere. Iniziamo il montaggio: prendiamo la guarnizione in gomma e con una Leva seguiamo il perimetro del finestrino, premiamo e andiamo avanti lungo il binario dello sportello. Premiamo con le la guarnizione nella portiera, in modo da far aderire per bene la stessa. In fine, ricontrolliamo passando la mano sulla guarnizione, premiamo e stendiamo la guarnizione non ben inserita nel finestrino. Testiamo il corretto funzionamento dell'alzacristalli manuale (vediamo se scorre bene sullo stesso).

Inserito il 22 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio guarnizione finestrino Volkswagen Beetle

Il video mostra come montare la guarnizione del finestrino di una Volkswagen Beetle. Il primo passo consiste nel prendere la guarnizione in gomma e con una leva seguirla lungo il perimetro del finestrino, premendo e andando avanti lungo il binario dello sportello. Successivamente, bisogna premere la guarnizione nella portiera in modo da far aderire per bene la stessa. Infine, si deve controllare passando la mano sulla guarnizione, premendo e stendendo la guarnizione non ben inserita nel finestrino. Si deve testare il corretto funzionamento dell'alzacristalli manuale.

2. Rimontaggio porte Volkswagen Beetle

Il video mostra anche come rimontare le porte di una Volkswagen Beetle. Il primo passo consiste nell'inserire il regolatore del finestrino e posizionarlo correttamente. Successivamente, si deve installare il supporto per l'apertura della porta e applicare del materiale fonoassorbente per evitare il rumore di metallo contro metallo. Si deve poi posizionare il canale di flusso del finestrino e la guarnizione in feltro. Bisogna infine inserire il raschietto interno e fare attenzione a mantenere la guarnizione in gomma sul lato esterno del supporto del finestrino.

3. Verniciatura supporti finestrino con plastidip

Il video mostra anche come dipingere i supporti del finestrino in nero con il plastidip. Inoltre, si deve applicare del silicone spray per facilitare l'inserimento del raschietto interno. Si deve fare attenzione a posizionare correttamente la guarnizione in feltro e la guarnizione del raschietto esterno. Si deve testare il corretto funzionamento del finestrino e del supporto del finestrino.

4. Sigillatura porta per evitare infiltrazioni d'acqua

Infine, il video mostra come sigillare la porta con del nastro adesivo e una busta di plastica per evitare che l'acqua penetri nella porta. Si deve poi installare il pannello della porta e il supporto per il bracciolo. Si può personalizzare la porta a propria discrezione. Si consiglia di lasciare un commento con eventuali suggerimenti o consigli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video