Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Fox
  6. : Come smontare il quadro strumenti nella Volkswagen Fox

Volkswagen Fox - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Fox MK 1 - Anni 2003-2011
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti nella Volkswagen Fox

Come smontare il quadro strumenti nella Volkswagen Fox? Vediamo con attenzione in questo video come procedere al corretto smontaggio. Rimuoviamo la plastica del rivestimento superiore del quadro strumenti, stacchiamola via dal cruscotto, poi, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati del quadro strumenti. Rimuoviamo il quadro strumenti dal cruscotto (scolleghiamo il cavo dell'alimentazione). Una volta rimosso il pezzo, montiamone uno nuovo o (sostituiamo i led/lampadine dal quadro) rimontiamo lo stesso. In fine procediamo al montaggio del pezzo seguendo i passaggi effettuati in precedenza.

Inserito il 2 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il quadro strumenti della Volkswagen Fox per sostituire il diffusore del suono

Il video mostra come smontare il quadro strumenti della Volkswagen Fox per sostituire il diffusore del suono. Inizialmente, è necessario rimuovere la plastica del rivestimento superiore del quadro strumenti e staccarla dal cruscotto. Successivamente, si devono svitare le viti di serraggio poste ai lati del quadro strumenti per rimuoverlo dal cruscotto. Una volta rimosso il pezzo, è possibile sostituire il diffusore del suono o le lampadine del quadro. Infine, si procede al rimontaggio del pezzo seguendo i passaggi effettuati in precedenza.

2. Il tacho della Volkswagen Fox ha smesso di produrre i suoni di avviso

Il tacho della Volkswagen Fox ha smesso di produrre i suoni di avviso, come quelli per il gancio di sicurezza o per il segnale di direzione. Il tacho è stato sostituito in precedenza a causa di un difetto dei pixel del display. Tuttavia, dopo due anni, il suono è scomparso e il proprietario ha deciso di sostituire il diffusore del suono. Per farlo, ha seguito i passaggi descritti nel video per smontare il quadro strumenti e accedere al diffusore.

3. Il proprietario ha aperto il diffusore del suono per verificare se fosse rotto

Dopo aver smontato il quadro strumenti, il proprietario ha aperto il diffusore del suono per verificare se fosse rotto. Ha scoperto che il diffusore era ancora funzionante, ma ha deciso di sostituirlo comunque. Ha rimosso il vecchio diffusore, che era incollato, e ha inserito il nuovo diffusore. Dopo aver saldato i fili, ha rimontato il quadro strumenti e testato il nuovo diffusore.

4. Il proprietario ha testato il nuovo diffusore del suono e il tacho ha ripreso a produrre i suoni di avviso

Dopo aver rimontato il quadro strumenti, il proprietario ha testato il nuovo diffusore del suono. Il tacho ha ripreso a produrre i suoni di avviso, come quelli per il gancio di sicurezza e il segnale di direzione. Il proprietario ha concluso che il vecchio diffusore del suono era la causa del problema, nonostante non fosse rotto. Infine, il proprietario ha consigliato di seguire i passaggi descritti nel video per sostituire il diffusore del suono della Volkswagen Fox.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video