Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come sostituire la ruota di un Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan MK 2, BW, AD - Anni 2016-2024
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota di un Volkswagen Tiguan

Vediamo in questo video come sostituire la ruota di un Volkswagen Tiguan nuovo modello. Apriamo il vano bagagliaio e prendiamo il kit di smontaggio ruota che comprende: crick, leva crick, cacciavite, chiave dei bulloni, chiave telescopica. Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina cioè sotto la parte di telaio più rigida onde piegare la lamiera per il peso, solleviamo l'auto di poco e allentiamo i perni ruota. Ora solleviamo l'auto con la leva del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dalla sede mozzo. Montiamo il nuovo cerchio sul mozzo con i rispettivi perni. Ricordiamoci sempre di riporre il kit di smontaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli.

Inserito il 15 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ruota di un Volkswagen Tiguan nuovo modello

Il video mostra come sostituire la ruota di un Volkswagen Tiguan nuovo modello. Per accedere al kit di smontaggio ruota, bisogna aprire il vano bagagliaio e prendere la leva crick, il crick, il cacciavite, la chiave dei bulloni e la chiave telescopica. Una volta posizionato il crick sotto il punto di presa della macchina, si solleva l'auto di poco e si allentano i perni ruota. Poi si solleva l'auto con la leva del crick, si svitano i perni e si toglie la ruota dalla sede mozzo. Infine, si monta il nuovo cerchio sul mozzo con i rispettivi perni e si ripone il kit di smontaggio nel vano bagagli.

2. Come accedere al kit di attrezzi del Volkswagen Tiguan del 2011

Per accedere al kit di attrezzi del Volkswagen Tiguan del 2011, bisogna aprire il bagagliaio, sollevare il tappetino e girare i due pomelli a sinistra fino a farli scattare. Si può quindi rimuovere il coperchio e trovare il kit di attrezzi nel vano a sinistra. Il kit comprende una leva crick, un adattatore di traino, una chiave per i bulloni, una chiave a cricchetto e un cacciavite. Si può utilizzare il crick per sollevare l'auto e rimuovere le coperture dei bulloni con la chiave apposita.

3. Come utilizzare il crick per sollevare l'auto e rimuovere i bulloni

Per utilizzare il crick, bisogna prima rimuovere la banda elastica e poi tirare la leva verso di sé e girarla in senso orario per sollevare l'auto. Una volta sollevata, si può posizionare il crick davanti alla ruota posteriore e farlo aderire alla parte inferiore dell'auto. Per rimuovere i bulloni, si può utilizzare la leva crick e la chiave a cricchetto. Per rimuovere i bulloni con la serratura, si utilizza invece la chiave apposita.

4. Come utilizzare l'adattatore di traino per trainare l'auto

Per utilizzare l'adattatore di traino, bisogna cercarlo sul paraurti anteriore o posteriore del lato passeggero e rimuovere il coperchio con la chiave. Una volta rimosso, si può inserire il gancio dell'adattatore nella fessura apposita e utilizzarlo per trainare l'auto. Il kit di attrezzi deve essere riposto nel vano bagagli dopo l'utilizzo.

5. Sintesi delle istruzioni per la sostituzione della ruota

In sintesi, il video illustra come accedere al kit di attrezzi di un Volkswagen Tiguan del 2011 e come utilizzare il crick, la leva crick, la chiave dei bulloni, la chiave a cricchetto e l'adattatore di traino per sostituire una ruota. Il kit di attrezzi deve essere riposto nel vano bagagli dopo l'utilizzo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video