Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. New Beetle
  6. : Come smontare airbag VW New Beetle

Volkswagen New Beetle - Video Tutorial

Modello: Volkswagen New Beetle 9C, MK 2 - Anni 1999-2012
Parte: Airbag
Operazione: Come smontare airbag VW New Beetle

Come smontare l'airbag lato guidatore (volante) su Volkswagen New Beetle? Operazione molto semplice se si seguono i vari passaggi, vediamo in questa guida come procedere: infiliamo il cacciavite (lunghezza media) nelle fessure posteriori poste nel volante e ruotiamo sino a sganciare le clips che agganciano l'airbag. Una volta tolto l'airbag, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione ed estraiamo lo stesso dal volante. Per il rimontaggio dell'airbag: colleghiamo il morsetto dell'alimentazione, poi, premiamo con le mani lo stesso sul volante, fino a far scattare i ganci di blocca all'interno del volante.

Inserito il 25 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'airbag lato guidatore su una Volkswagen New Beetle

Il video mostra come smontare l'airbag lato guidatore su una Volkswagen New Beetle. Per prima cosa è necessario scollegare l'alimentazione della batteria e girare il volante a destra o sinistra a seconda del lato su cui si vuole intervenire. Si accede alle fessure posteriori del volante con un cacciavite e si ruota fino a sganciare le clips che tengono l'airbag in posizione. Una volta rimosso l'airbag, si scollegano i morsetti dell'alimentazione ed è possibile estrarlo dal volante.

2. Come rimontare l'airbag lato guidatore su una Volkswagen New Beetle

Per il rimontaggio dell'airbag, si ricollegano i morsetti dell'alimentazione e si preme l'airbag sul volante fino a far scattare i ganci di blocca all'interno del volante. Il video mostra come rimuovere l'airbag senza dover rimuovere le coperture del volante, utilizzando un cacciavite per spingere la molla che tiene l'airbag in posizione. Una volta sollevato l'airbag, è possibile scollegare i morsetti e rimuoverlo completamente.

3. Rimozione completa dell'airbag e collegamento dei fili di alimentazione

Una volta rimosso l'airbag, si possono vedere i fili di collegamento. Per rimuovere l'airbag completamente, si deve rimuovere un'altra clip di sicurezza, poi è possibile estrarlo completamente. Per rimontare l'airbag, si devono ricollegare i fili di alimentazione e riposizionare l'airbag nel volante. Si preme l'airbag sul volante fino a far scattare i ganci di blocca all'interno del volante.

4. Guida pratica e dettagliata per la sostituzione dell'airbag lato guidatore

Il video è una guida pratica e dettagliata su come rimuovere e sostituire l'airbag lato guidatore su una Volkswagen New Beetle. Il processo è abbastanza semplice, ma è importante seguire i passaggi con attenzione per evitare di danneggiare l'airbag o il volante. La guida utilizza un cacciavite per rimuovere l'airbag, ma ci sono anche altre opzioni disponibili.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video