Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Sostituzione resistenza ventola abitacolo VW Polo 9N

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 4, Polo 4, Polo IV, MK IV, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Sostituzione resistenza ventola abitacolo VW Polo 9N

Se accade che azionando la ventola abitacolo questa non si attiva o resta fissa su una sola velocità, allora significa che si è danneggiata la relativa resistenza che ne regola appunto la velocità; questa resistenza si trova proprio sul convogliatore dell'aria collocato proprio dietro alla consolle centrale: per poterla raggiungere si deve quindi smontare il cassetto del vano porta oggetti dal lato passeggero; una volta tolto, è subito visibile una sorta di tappo circolare sul quale arriva una presa a quattro fili (rosso, verde, nero, blu) che è appunto quella che alimenta la resistenza; basta dunque sganciare il tappo e sostituire la resistenza procedendo poi a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 30 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la resistenza del ventilatore dell'abitacolo di una Volkswagen Polo.

Il video mostra come sostituire la resistenza del ventilatore dell'abitacolo di una Volkswagen Polo. Il problema si verifica quando il ventilatore non si attiva o rimane fisso su una sola velocità. La resistenza che regola la velocità del ventilatore si trova sul convogliatore dell'aria, dietro alla consolle centrale. Per accedere alla resistenza, è necessario smontare il cassetto del vano porta oggetti dal lato passeggero.

2. Rimozione dei T20 talk wrench box e del cladding per accedere alla resistenza.

Il primo passo consiste nel rimuovere i T20 talk wrench box che si trovano sotto il vano porta oggetti. Successivamente, bisogna rimuovere la cladding per evitare di danneggiare i fili elettrici. Una volta rimosso il cladding, si può vedere la resistenza del ventilatore. Per rimuoverla, è necessario rimuovere le clip sui lati e tirare la resistenza fuori dal convogliatore dell'aria.

3. Sostituzione della resistenza con una nuova e rimontaggio.

Dopo aver rimosso la vecchia resistenza, si può sostituirla con una nuova. La resistenza può essere acquistata su Amazon per circa 7 sterline. Una volta sostituita la resistenza, bisogna rimontare tutto a ritroso. Infine, si può testare il ventilatore per verificare se funziona correttamente.

4. Guida dettagliata alla sostituzione della resistenza del ventilatore dell'abitacolo.

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire la resistenza del ventilatore dell'abitacolo di una Volkswagen Polo. La sostituzione della resistenza è un'operazione relativamente semplice che richiede solo pochi strumenti e può essere eseguita da chiunque abbia un po' di esperienza nella riparazione di auto.

5. Sostituzione del resistore dell'aria condizionata in una Volkswagen Polo.

Il video mostra come sostituire il resistore del ventilatore dell'aria condizionata in una Volkswagen Polo. Il protagonista del video utilizza un cacciavite piatto per rimuovere il resistore vecchio e poi lo sostituisce con uno nuovo. Durante la sostituzione, egli mostra come rimuovere il resistore dalla sua posizione e come rimuovere il cavo di alimentazione. Inoltre, il video mostra come rimontare il resistore e il cavo di alimentazione.

6. Sostituzione del resistore vecchio con uno nuovo.

Il protagonista del video spiega che il resistore vecchio è stato danneggiato e mostra i segni di usura. Egli sostituisce il resistore vecchio con uno nuovo e spiega come rimontarlo. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il resistore vecchio e come rimontare il nuovo resistore.

7. Rimozione e rimontaggio del cavo di alimentazione.

Il video mostra come rimuovere il cavo di alimentazione e come rimontarlo. Il protagonista del video mostra come rimontare il resistore e il cavo di alimentazione nella loro posizione originale. Inoltre, egli spiega come rimontare il cavo di alimentazione nel suo alloggiamento.

8. Rimontaggio del pannello del cruscotto e verifica del funzionamento del nuovo resistore.

Infine, il video mostra come rimontare il pannello del cruscotto. Il protagonista del video spiega che è necessario rimontare il pannello del cruscotto per completare il lavoro. Egli mostra come rimontare il pannello del cruscotto e come ripristinare la posizione originale del resistore. Il video termina con il protagonista che accende l'aria condizionata e mostra come funziona il nuovo resistore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video