Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si smonta il sedile anteriore su Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Sedile
Operazione: Come si smonta il sedile anteriore su Volkswagen Passat

Vediamo come si smonta il sedile anteriore su Volkswagen Passat? In questo video viene spiegato come procedere. Innanzitutto spostiamo il sedile in avanti (con i pulsanti elettrici se presenti) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario posteriore. Spostiamo il sedile indietro con i pulsanti di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte anteriore del binario. In fine sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore. Montiamo il sedile anteriore dell'auto eseguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza.

Inserito il 30 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il sedile anteriore di una Volkswagen Passat

Il video mostra come smontare il sedile anteriore di una Volkswagen Passat. Innanzitutto, si deve spostare il sedile in avanti e portare la seduta in alto. Successivamente, si svitano le viti di serraggio poste sul binario posteriore con una chiave a bussola e si rimuovono i perni di serraggio dalla parte anteriore del binario. Infine, si sconnettano i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore.

2. Strumenti necessari per smontare il sedile

Per smontare il sedile, è necessario avere a disposizione alcuni strumenti tra cui un cacciavite a croce, una chiave a ratchet, una presa da 13 millimetri e un cacciavite a punta. Si inizia rimuovendo le coperture di plastica che permettono di accedere alle viti a croce. Successivamente, si rimuovono i dadi da 13 millimetri e si dà un colpetto alla schienale del sedile per sbloccare gli appoggi dal supporto.

3. Rimozione del sedile

Una volta che i connettori elettrici sono stati disconnessi, il sedile può essere rimosso. Per farlo, si mette la mano sinistra sotto il sedile e la mano destra tra lo schienale e la seduta. Quindi, si fa scorrere il sedile tutto indietro e si solleva la parte posteriore. È importante fare attenzione a non danneggiare la cintura di sicurezza o la plastica durante la rimozione del sedile.

4. Guida utile per smontare il sedile anteriore di una Volkswagen Passat

Il video fornisce un'utile guida per smontare il sedile anteriore di una Volkswagen Passat. Dopo aver spostato il sedile in avanti, si rimuovono le coperture di plastica per accedere alle viti a croce. Successivamente, si rimuovono i dadi da 13 millimetri e si sbloccano gli appoggi dal supporto. Infine, si disconnettono i connettori elettrici e si rimuove il sedile. È importante fare attenzione a non danneggiare la cintura di sicurezza o la plastica durante la rimozione del sedile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video