Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Come smontare il filtro dell'aria abitacolo su Volkswagen Up

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come smontare il filtro dell'aria abitacolo su Volkswagen Up

Vediamo come smontare il filtro dell'aria abitacolo su Volkswagen Up. Il filtro dell'abitacolo lo troviamo in basso a sinistra del vano portaoggetti. Con una Leva in plastica stacciamo il rivestimento posto nella parte inferiore a sinistra del cruscotto, procuriamoci un cacciavite o un trapano a batteria (se presenti viti di serraggio), rimuoviamo il tappo dal porta filtro, poi, estraiamo il filtro usurato dall'abitacolo. Inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo, facendolo aderire bene intorno alle pareti del box, rimontiamo il tappo del box filtro e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza.

Inserito il 27 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria abitacolo su una Volkswagen Up

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria abitacolo su una Volkswagen Up. Il proprietario del veicolo ha deciso di effettuare la sostituzione preventivamente, anche se il veicolo ha solo 5.240 km. Dopo aver acquistato il nuovo filtro dalla concessionaria al costo di 62 reais, il proprietario ha smontato la scocca inferiore a sinistra del cruscotto per accedere alla scatola del filtro. Il vecchio filtro č stato rimosso e sostituito con il nuovo, che č stato posizionato correttamente nella scatola.

2. Posizione e rimozione del filtro dell'aria abitacolo su una Volkswagen Up

Il filtro dell'aria abitacolo si trova nella parte inferiore a sinistra del vano portaoggetti della Volkswagen Up. La scatola del filtro non ha alcun parafuso di fissaggio, quindi č stata rimossa facilmente. Il vecchio filtro era molto sporco nonostante il veicolo avesse pochi chilometri. Il proprietario ha sostituito il filtro con uno nuovo, assicurandosi di posizionarlo correttamente nella scatola. Dopo la sostituzione, il proprietario ha utilizzato un prodotto per la pulizia dell'aria condizionata.

3. Pulizia dell'aria condizionata con un prodotto specifico

Il prodotto per la pulizia dell'aria condizionata č stato utilizzato seguendo le istruzioni sulla confezione. Il proprietario ha avviato l'aria condizionata al massimo e ha spruzzato il prodotto all'interno del veicolo. Dopo aver atteso qualche minuto, il proprietario ha spento l'aria condizionata e ha chiuso le finestre. Il prodotto ha eliminato gli odori sgradevoli e ha migliorato l'efficienza dell'aria condizionata.

4. Importanza della sostituzione del filtro dell'aria abitacolo e della pulizia dell'aria condizionata per la salute

La sostituzione del filtro dell'aria abitacolo e la pulizia dell'aria condizionata sono importanti per mantenere la qualitŕ dell'aria all'interno del veicolo e prevenire problemi di salute. Il proprietario della Volkswagen Up ha dimostrato come effettuare la sostituzione del filtro in modo semplice e veloce, utilizzando solo pochi strumenti. La pulizia dell'aria condizionata č stata effettuata con un prodotto specifico, che ha migliorato la qualitŕ dell'aria all'interno del veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video