Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come fare manutenzione al tettuccio di un Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan MK 1, 5N - Anni 2007-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come fare manutenzione al tettuccio di un Volkswagen Tiguan

Come fare manutenzione al tettuccio di un Volkswagen Tiguan? Vediamo in questo video come procedere. Dopo aver smontato le maniglie laterali del tetto cielo con un cacciavite, smontiamo i pannelli parasole dell'auto e l'impianto dell'illuminazione superiore posizionato nel pannello. Una volta smontate tutte le staffette reggi pannello, stacchiamo le clips del cielo presenti intorno al perimetro del tetto dell'auto. Stacchiamo il pannello da fermi; possiamo estrarlo via dal vano bagagli dell'automobile. Facciamo attenzione nel tirarlo fuori dall'auto perché potrebbe spezzarsi negli angoli. Effettuiamo la manutenzione del tettuccio in vetro.

Inserito il 24 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello del tetto cielo

Il video mostra come effettuare la manutenzione al tettuccio di un Volkswagen Tiguan. Inizialmente, è necessario smontare le maniglie laterali del tetto cielo con un cacciavite, poi si procede a smontare i pannelli parasole dell'auto e l'impianto dell'illuminazione superiore posizionato nel pannello. Una volta smontate tutte le staffette reggi pannello, si staccano le clips del cielo presenti intorno al perimetro del tetto dell'auto e si estrae il pannello con attenzione.

2. Rimozione della barra argentata per la manutenzione del tettuccio in vetro

Dopo aver estratto il pannello, si può procedere alla manutenzione del tettuccio in vetro. Per rimuovere la barra argentata, si deve girare il tetto apribile all'indietro e poi un po' più indietro ancora, in modo da metterlo in modalità di servizio. Si rimuovono due viti nella parte posteriore e poi quattro viti dal lato interno del tetto. Una volta rimosse le viti, si può spostare il vetro e rimuovere la barra argentata.

3. Sostituzione della stoffa del tetto

Successivamente, si rimuove la plastica che tiene la stoffa del tetto e si possono vedere i pezzi che tengono la stoffa stessa. Si rimuovono questi pezzi e si può sostituire la stoffa. Infine, si rimette tutto a posto, assicurandosi di non rompere le clip o i cavi che tengono in posizione il tettuccio e il pannello. Il video suggerisce di avere pazienza e di non forzare nulla durante la manutenzione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video