Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come sbloccare il cambio automatico su Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg MK 1, 7L - Anni 2002-2010
Parte: Cambio
Operazione: Come sbloccare il cambio automatico su Volkswagen Touareg

Volete sbloccare il cambio automatico manualmente su un Volkswagen Touareg? Vediamo in questo video come fare: per cominciare mettiamo il pomello in posizione verticale verticale, poi, sganciamo il rivestimento dellla plastica dal tunnel centrale con una Leva. Per effettuare lo sbloccaggio: spingiamo la stanghetta in plastica posta all'interno del tunnel centrale come in video, muoviamo il pomello del cambio sui vari scatti della marcia. In fine, rimontiamo la plastica di rivestimento smontata precedentemente: agganciamo le clips di blocco poste intorno alla cornice con una lieve pressione sulla stessa.

Inserito il 24 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sbloccare manualmente il cambio automatico di un Volkswagen Touareg del 2010

Il video mostra come sbloccare manualmente il cambio automatico di un Volkswagen Touareg del 2010. Per sbloccarlo, bisogna mettere il pomello in posizione verticale e sganciare il rivestimento in plastica del tunnel centrale con una leva. Successivamente, si deve spingere la stanghetta in plastica e muovere il pomello del cambio sui vari scatti della marcia. Infine, si rimonta la plastica di rivestimento agganciando le clips di blocco poste intorno alla cornice.

2. Come accedere al shifter sound e cambiare la marcia da parcheggio

Per accedere al shifter sound, si deve sollevare il pannello completo con attenzione per non danneggiare i crampi. Si può utilizzare uno strumento di rimozione delle guarnizioni bianco per facilitare l'operazione. Una volta sollevato il pannello, si può individuare la leva di sblocco del cambio, che si trova vicino al shifter. Tirando la leva verso il passeggero con un cacciavite, si può cambiare la marcia da parcheggio.

3. L'importanza di fare attenzione ai crampi durante lo sblocco del cambio

È importante fare attenzione a non rompere i crampi, che possono essere costosi da sostituire. Dopo aver sbloccato il cambio, si può spostare il pomello del cambio sui vari scatti della marcia. Infine, si deve rimontare il pannello di rivestimento, assicurandosi che tutte le clips siano allineate correttamente per evitare danni al pannello.

4. Sbloccare il cambio automatico su un Volkswagen Touareg in pochi semplici passaggi

In generale, lo sblocco del cambio automatico su un Volkswagen Touareg può essere effettuato manualmente seguendo pochi semplici passaggi. È importante fare attenzione a non danneggiare il pannello di rivestimento o i crampi durante l'operazione. Se si ha difficoltà a individuare la leva di sblocco del cambio, può essere utile guardare un video tutorial o chiedere assistenza a un meccanico esperto.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video