Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Perchè è necessario rimuovere la copertura del motore dalla Volkswagen Golf MKVIII

Modello: Volkswagen Golf Golf 8, MK 8, Golf Viii - Anni 2019-2026
Parte: Motore

In questo video possiamo vedere quale sia il motivo per cui è necessario rimuovere la copertura del motore dal vano della Volkswagen Golf VIII: a causa del materiale di cui questa copertura è composta, e di un fissaggio non adeguato, questa poteva allentarsi ed entrare in contatto con componenti molto calde del motore, come ad esempio il turbocompressore. In circostanze sfavorevoli, questo contatto poteva portare ad un incendio. Questo ha dato origine ad un richiamo che ha riguardato diverse migliaia di veicoli prodotti tra il 2020 ed il 2022 di tutto il gruppo V.A.G. tra cui anche la Golf VIII. Quello che è stato fatto dalla Casa è stato di utilizzare dei fissaggi adeguati o di sostituire tutta la copertura.

Inserito il 21 Luglio 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come rimuovere il pannello della portiera sulla VW Golf 2
Come rimuovere il pannello della portiera sulla VW Golf 2
Volkswagen Golf (1983-1992 / Golf 2, MK 2) I passaggi da seguire per la rimozione del pannello della portiera posteriore della Volkswagen Golf modello 2 sono molto semplici. Il primo passaggio…
Come sostituire la lampadina del faro posteriore della VW Golf 6
Come sostituire la lampadina del faro posteriore della VW Golf 6
Volkswagen Golf (2008-2012 / Golf 6, 5K1, Golf VI, MK 6) Sostituire la lampadina del faro posteriore della Volkswagen Golf 6 ? un operazione molto semplice da eseguire. Il primo passaggio ? quello di aprire…
Perch� l'infotainment della Volkswagen Golf non funziona?
Perché l'infotainment della Volkswagen Golf non funziona?
Volkswagen Golf (2012-2019 / MK 7, Golf 7, Golf VII) Quando l'infotainment della Volkswagen Golf non funziona ? possibile che si siano danneggiate alcune componenti che ne gestiscono il funzionamento: b…

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici del Peugeot Partner?

Per fare in modo che venga resettata la spia di pressione degli pneumatici del Peugeot Partner bisognerà gonfiare le gomme finché queste non saranno al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Dopo il gonfiaggio sarà quindi possibile accendere il quadro strumenti e muoversi all'interno del menu che apparirà sul display al centro del cruscotto: bisognerà selezionare le voci "Impostazioni", "Veicolo", "Sicurezza" e poi "Configurazione della press. Pneumatici". Una volta selezionate in quest'ordine, si potrà scegliere la voce "Reset" per far sparire la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video

bool(true)