Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come smontare il terzo stop posto su un Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg MK 1, 7L - Anni 2002-2010
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il terzo stop posto su un Volkswagen Touareg

Vediamo come smontare il terzo stop posto su un Volkswagen Touareg: apriamo il portellone del vano bagagli, poi, rimuoviamo il tappo in plastica con un cacciavite o leva; svitiamo le viti poste al suo interno. Appena il faretto è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dallo spoiler (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione) e sostituire le lampadine. Infine andiamo a rimontare il faretto nuovo: connettiamo il morsetto dell'alimentazione, infiliamo il faretto nel portellone (dopo aver montato le lampadine) e avvitiamo i perni di serraggi dello stesso. Testiamo in fine il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 2 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del terzo stop su Volkswagen Touareg

Il video mostra come smontare e sostituire il terzo stop su un Volkswagen Touareg. Inizialmente, è necessario aprire il portellone del vano bagagli e rimuovere il tappo in plastica, che copre il faretto, svitando le viti poste al suo interno. Successivamente, occorre staccare il faretto dallo spoiler, scollegando i relativi morsetti dell'alimentazione, per sostituire le lampadine.

2. Sostituzione delle lampadine e rimontaggio del faretto

Una volta sostituite le lampadine, si può procedere al rimontaggio del faretto nuovo. Per fare ciò, è necessario connettere il morsetto dell'alimentazione, infilare il faretto nel portellone e avvitare i perni di serraggio dello stesso. Infine, è importante testare il corretto funzionamento delle luci.

3. Consigli utili per rimuovere la copertura del faretto

Il video fornisce alcuni consigli utili per rimuovere la copertura del faretto senza danneggiare i clip. Inoltre, viene mostrato come sbloccare l'iperconnettore e scollegare il plug. Infine, l'autore del video raccomanda di mettere del nastro adesivo per tenere i fili in ordine.

4. Creazione del video per aiutare le persone a sostituire il terzo stop sulla Volkswagen Touareg

Il video è stato creato per aiutare le persone che desiderano sostituire il terzo stop sulla loro Volkswagen Touareg. L'autore del video fornisce istruzioni chiare e dettagliate, mostrando ogni passaggio in modo chiaro e preciso. Inoltre, l'autore raccomanda di fare attenzione durante il processo di smontaggio e rimontaggio per evitare di danneggiare il veicolo.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video