Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come smontare il vetro dello sportello anteriore di un Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Vetro Laterale
Operazione: Come smontare il vetro dello sportello anteriore di un Volkswagen Passat

Come smontare il vetro dello sportello anteriore di un Volkswagen Passat? Vediamo come procedere: con una leva in plastica rimuoviamo le plastiche di rivestimento della portiera poste sullo sportello sinistro; svitiamo con un cacciavite le viti presenti sotto la maniglia e intorno al pannello della portiera. Stacchiamo il pannello della portiera dalla lamiera, poi, scolleghiamo i comandi dell'alzacristallo e degli speaker. Rimuoviamo il pannello adesivo proteggi vetro e svitiamo il vetro dal binario (come in video). Sfiliamo il vetro con le mani, facendolo scorrere fuori dal binario dello sportello. Montiamo i pezzi come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 4 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del vetro dello sportello anteriore di una Volkswagen Passat

Il video mostra come smontare il vetro dello sportello anteriore di una Volkswagen Passat. Prima di iniziare, è necessario rimuovere la plastica di rivestimento della portiera e svitare le viti presenti sotto la maniglia e intorno al pannello della portiera. Successivamente, bisogna staccare il pannello della portiera dalla lamiera e scollegare i comandi dell'alzacristallo e degli speaker. Dopo aver rimosso il pannello adesivo, si può svitare il vetro dal binario e sfilarlo con le mani, facendolo scorrere fuori dal binario dello sportello.

2. Strumenti necessari per la rimozione del vetro

Per effettuare la rimozione del vetro, sono necessari alcuni strumenti come l'80 30 o un cacciavite da 10 millimetri. Nel caso in cui la portiera non abbia l'alimentazione elettrica, è possibile bypassare il problema rimuovendo il motore del finestrino e spostando il vetro in basso per accedere ai fissaggi. Una volta rimossi i tre viti t30 torx, è possibile rimuovere il motore e tirare fuori i gommini di gomma per vedere i fissaggi.

3. Rimontaggio del motore e allentamento dei fissaggi

Dopo aver posizionato il vetro alla giusta altezza, si può rimontare il motore per evitare che il vetro cada. Successivamente, è necessario allentare i fissaggi con il t30, ma senza rimuoverli completamente, per evitare che la parte posteriore del morsetto cada nella portiera. Infine, è possibile rimuovere il vetro tirando la parte posteriore in su e in avanti, e poi tirando il vetro fuori dal binario.

4. Guida dettagliata alla rimozione del vetro della Volkswagen Passat

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata su come rimuovere il vetro dello sportello anteriore di una Volkswagen Passat. È necessario seguire attentamente i passaggi indicati e utilizzare gli strumenti corretti per evitare danni alla portiera o al vetro. Se si hanno dubbi o domande, è possibile chiedere ulteriori informazioni nella sezione commenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video