Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touran
  6. : Come smontare il pannello della portiera anteriore su un Volkswagen Touran

Volkswagen Touran - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touran 1T, MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera anteriore su un Volkswagen Touran

Come smontare il pannello della portiera anteriore su un Volkswagen Touran? Vediamo come procedere nello smontaggio: rimuoviamo la pulsantiera degli alzacristalli posta sul pannello sinistro (con apposita leva). Cominciamo a svitare con un cacciavite le viti presenti sotto la maniglia, tiriamole via con una pinza; Stacchiamo il pannello della porta (con la leva) dal pannello porta, poi, scolleghiamo i morsetti degli speaker. Rimuoviamo il pannello adesivo proteggi vetro, svitiamo il vetro dal binario e dall'alzacristalli. Sfiliamo il vetro con le mani, facendolo scorrere fuori dal binario dello sportello.

Inserito il 4 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida al demontaggio del pannello della portiera anteriore su un Volkswagen Touran

Il seguente articolo fornisce una guida dettagliata su come smontare il pannello della portiera anteriore su un Volkswagen Touran. Per iniziare, è necessario rimuovere la pulsantiera degli alzacristalli posta sul pannello sinistro e svitare le viti presenti sotto la maniglia. Successivamente, si deve staccare il pannello della porta dal pannello porta e scollegare i morsetti degli speaker. Infine, è necessario rimuovere il pannello adesivo proteggi vetro, svitare il vetro dal binario e dall'alzacristalli e sfilarlo con le mani.

2. Preparazione per il demontaggio

Prima di iniziare il demontaggio, è importante parcheggiare l'auto su un terreno piatto per evitare che le porte si chiudano o si aprano da sole. Inoltre, è necessario procedere delicatamente nell'odepimento del plastico, iniziando dalla parte del maniglione per il blocco delle porte. Successivamente, è possibile utilizzare un cacciavite Torx t30 per odkrec le due viti.

3. Demontaggio del pannello della portiera anteriore

Successivamente, è necessario utilizzare un cacciavite Torx t20 per odkrec le altre due viti e delicatamente podwadz tapicerke in sei punti come indicato nell'immagine. Il boczek ha sei spine abbastanza resistenti, quindi è necessario prestare attenzione durante la rimozione. Inoltre, è importante rimuovere il cavo dal silniczka/modulu drzwi.

4. Montaggio del pannello della portiera anteriore

Infine, per il montaggio, è necessario seguire la procedura inversa del demontaggio e prestare attenzione a ricollegare il cavo delle porte e il link della maniglia. È importante fare attenzione durante il ri-posizionamento delle spine per evitare di danneggiare gli attacchi e far scricchiolare il tutto. Per quanto riguarda le porte destre, l'unica differenza è il maniglione per il blocco delle porte.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video