Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come smontare il motorino degli alzacristalli di un Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg MK 1, 7L - Anni 2002-2010
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Come smontare il motorino degli alzacristalli di un Volkswagen Touareg

Vediamo come smontare il motorino della portiera di un Volkswagen Touareg. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Con una Leva o cacciavite andiamo a rimuovere il rivestimento della maniglia, svitiamo con il cacciavite le viti poste all'interno. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Rimuoviamo il pannello della portiera con le mani, poi, con un cacciavite o avvitatore svitiamo le viti di serraggi del motorino di azionamento della portiera. Sconnettiamo i vari morsetti dell'alimentazione e sostituiamo lo stesso con uno nuovo. Rimontiamo il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 3 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motorino della portiera di un Volkswagen Touareg

Il video mostra come smontare il motorino della portiera di un Volkswagen Touareg. Prima di iniziare, bisogna scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Con una leva o un cacciavite si rimuove il rivestimento della maniglia e si svitano le viti poste all'interno. Successivamente, si svitano le viti rimaste sul pannello della portiera e si staccano le clips di serraggio dello stesso. Con le mani, si rimuove il pannello della portiera e si svitano le viti di serraggio del motorino di azionamento della portiera. Infine, si sconnettano i vari morsetti dell'alimentazione e si sostituisce il motorino con uno nuovo.

2. Rimozione e sostituzione del motorino del finestrino posteriore destro di un Volkswagen Touareg del 2005-2010

Il video mostra come rimuovere e sostituire il motorino del finestrino posteriore destro di un Volkswagen Touareg del 2005-2010. Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna rimuovere due viti sul fondo della porta e alcune altre nascoste sotto una copertura. Successivamente, si devono rimuovere alcune clip che tengono il pannello in posizione. Una volta rimosso il pannello, si devono scollegare i cavi per sbloccare e aprire la porta, quindi si possono rimuovere i tre viti che tengono in posizione il motore del finestrino.

3. Precauzioni da prendere prima di iniziare la riparazione del motore del finestrino posteriore destro di un Volkswagen Touareg

Prima di iniziare la riparazione, è importante scollegare la batteria per almeno un'ora. Inoltre, è necessario scollegare tutti i cavi del motore del finestrino prima di rimuoverlo. Una volta che si è rimosso il motore, bisogna separarlo dal doppio computer del finestrino, che ha sei fermagli. Una volta che il motore è stato sostituito, bisogna fare il procedimento inverso per rimontare il tutto.

4. Procedura di rimozione e sostituzione del motore del finestrino posteriore destro di un Volkswagen Touareg

In conclusione, il video mostra come rimuovere e sostituire il motore del finestrino posteriore destro di un Volkswagen Touareg. Il processo di smontaggio non è molto complicato, ma richiede alcune precauzioni, come scollegare la batteria e i cavi del motore prima di iniziare la riparazione. Una volta rimosso il motore, è importante tenerlo in posizione per evitare che il finestrino cada.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video