Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituire il pomello del cambio su un Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Sostituire il pomello del cambio su un Volkswagen Golf

Volete sostituire il pomello del cambio su un Volkswagen Golf? Vediamo come fare: scolleghiamo con una Leva in plastica la cornice della cuffia in pelle, tagliamo/rimuoviamo la fascetta in metallo; prendiamo il pomello tra le mani e ruotiamolo verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio. Per effettuare il montaggio: prendiamo il pomello nuovo e infiliamolo nell'asta presente sul tunnel centrale, serriamo lo stesso nell'asta; montiamo la cuffia nuova in pelle con le clips (infilata insieme al pomello). Infine testiamo con il movimento dell'asta sul tunnel centrale il corretto montaggio del pomello.

Inserito il 11 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio su una Volkswagen Golf

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio su una Volkswagen Golf. Per iniziare, è necessario scollegare la cornice della cuffia in pelle utilizzando una leva in plastica e rimuovere la fascetta in metallo. Successivamente, bisogna prendere il pomello e ruotarlo verso sinistra e destra fino a rimuoverlo dall'asta del cambio. Per il montaggio del nuovo pomello, si deve infilarlo nell'asta presente sul tunnel centrale e serrarlo. Infine, si monta la cuffia nuova in pelle con le clips e si testa il corretto montaggio del pomello.

2. Sostituzione del pomello del cambio e della cuffia su una Volkswagen Golf

Il video si concentra sulla sostituzione del pomello del cambio e della cuffia su una Volkswagen Golf. Per rimuovere il vecchio pomello, è necessario rompere la fascetta in metallo o espandere il cerchio per far scorrere il pomello. Una volta rimosso, si può procedere con il montaggio del nuovo pomello infilandolo nell'asta presente sul tunnel centrale e serrandolo. Infine, si monta la cuffia nuova in pelle con le clips e si testa il corretto montaggio del pomello.

3. Procedura semplice per la sostituzione del pomello del cambio e della cuffia su una Volkswagen Golf

Il processo di sostituzione del pomello del cambio e della cuffia su una Volkswagen Golf è abbastanza semplice. Dopo aver scollegato la cornice della cuffia in pelle e rimosso la fascetta in metallo, è possibile rimuovere il vecchio pomello ruotandolo e tirandolo fuori dall'asta del cambio. Per il montaggio del nuovo pomello, è necessario infilarlo nell'asta presente sul tunnel centrale e serrarlo. Infine, si monta la cuffia nuova in pelle con le clips e si testa il corretto montaggio del pomello.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione del pomello del cambio e della cuffia su una Volkswagen Golf

Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire il pomello del cambio e la cuffia su una Volkswagen Golf. Dopo aver rimosso il vecchio pomello e la cuffia, è possibile procedere con il montaggio del nuovo pomello infilandolo nell'asta presente sul tunnel centrale e serrandolo. Successivamente, si monta la cuffia nuova in pelle con le clips e si testa il corretto montaggio del pomello. Il processo è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video