Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Sostituzione della batteria su un Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg MK 1, 7L - Anni 2002-2010
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria su un Volkswagen Touareg

Come effettuare la sostituzione della batteria su un Volkswagen Touareg? Questo video ci spiega come smontare la batteria. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su il sedile del guidatore, la batteria è sotto di esso (nelle altre auto comunemente è situata nel vano motore). Rimuoviamo il tappetino, cominciamo a svitare con apposita chiave a bussola i perni di serraggio del sedile anteriore; svitiamo i perni dei morsetti della batteria. Rimuoviamo la vecchia batteria con l'apposita maniglia in plastica e montiamone una nuova, serriamo i morsetti dell'alimentazione. Richiudiamo il vano batteria e abbassiamo il sedile lato guida.

Inserito il 25 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su un Volkswagen Touareg del 2004

Il video mostra come sostituire la batteria su un Volkswagen Touareg del 2004. Per accedere alla batteria, bisogna prima spostare il sedile del guidatore in avanti e rimuovere due pannelli di accesso in plastica. Successivamente, si svitano i perni di serraggio del sedile anteriore e i perni dei morsetti della batteria. Si rimuove la vecchia batteria con l'apposita maniglia in plastica e si monta una nuova, serriando i morsetti dell'alimentazione. Infine, si richiude il vano batteria e si abbassa il sedile lato guida.

2. Come facilitare l'accesso alla batteria

Per facilitare l'accesso alla batteria, è possibile piegare completamente il sedile anteriore. In questo modo, si ha più spazio per lavorare sulla batteria. Una volta raggiunta la batteria, si rimuove un torques bolt e quattro clamps sulla copertura della batteria. Successivamente, si rimuove il morsetto negativo e poi quello positivo, il tubo di ventilazione della batteria e infine il morsetto di fissaggio della batteria. La batteria può essere poi estratta dal vano.

3. L'importanza dei fori di ventilazione durante la sostituzione della batteria

Durante la sostituzione della batteria, è importante prestare attenzione ai fori di ventilazione presenti sulla vecchia e sulla nuova batteria. In particolare, è necessario inserire un tappo nel foro di ventilazione della nuova batteria. L'operazione di montaggio della nuova batteria è l'inverso di quella di smontaggio. Infine, il video invita gli spettatori a porre eventuali domande o commenti.

4. Procedimento per la sostituzione della batteria su un Volkswagen Touareg del 2004

In sintesi, il video mostra come sostituire la batteria su un Volkswagen Touareg del 2004. Il procedimento prevede la rimozione del sedile anteriore, dei perni di serraggio e dei morsetti della batteria. Una volta rimossa la vecchia batteria, si monta la nuova e si riavvita tutto. Durante l'operazione, è importante prestare attenzione ai fori di ventilazione della batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video