Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come cambiare le lampadine del faro anteriore Vw Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan MK 1, 5N - Anni 2007-2016
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare le lampadine del faro anteriore Vw Tiguan

Vediamo come cambiare le lampadine montate nel faro anteriore su Volkswagen Tiguan: apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Rimontiamo i tappi d'ispezione smontati in precedenza. Testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 24 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le lampadine del faro anteriore su una Volkswagen Tiguan del 2011

Il video mostra come cambiare le lampadine del faro anteriore su una Volkswagen Tiguan del 2011. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore e metterlo in sicurezza. Successivamente, si rimuove il tappo d'ispezione del faro e si estrae il porta lampada dal faro per poi estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Si montano le lampadine nuove e si inserisce il porta lampada nell'alloggio del faro. Infine, si rimontano i tappi d'ispezione smontati in precedenza e si verifica il corretto funzionamento delle luci.

2. Come accedere al faro anteriore

Per accedere al faro anteriore, è necessario aprire il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto e metterlo in sicurezza con l'asta. Il faro anteriore ha due parti: uno per le luci abbaglianti e l'altro per le luci normali. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere la copertura di plastica. Una volta rimossa, si può procedere alla rimozione della lampadina.

3. Come sostituire la lampadina danneggiata

La lampadina da sostituire deve essere della stessa tipologia e misura di quella danneggiata. Una volta rimossa la vecchia lampadina, si può procedere all'inserimento della nuova. É importante fare attenzione a non toccare il vetro della lampadina con le mani nude, in quanto gli oli presenti sulla pelle possono accorciare la durata della lampadina. Una volta inserita la nuova lampadina, si rimonta il porta lampada nell'alloggio del faro.

4. Come rimontare il tutto e verificare il corretto funzionamento delle luci

Per concludere, si rimontano i tappi d'ispezione smontati in precedenza e si verifica il corretto funzionamento delle luci. É importante fare attenzione a mantenere l'interno del faro pulito per evitare problemi futuri. Infine, si può accendere l'auto e verificare che le luci funzionino correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video