Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il faro posteriore di un Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore di un Golf 7

Come smontare il faro posteriore per sostituire le lampadine su Volkswagen Golf Serie 7? Vediamo come procedere nello smontaggio: per cominciare apriamo il cofano vano bagagli e rimuoviamo il panno di copertura posto affianco al rivestimento del bagagliaio (lato in concomitanza con il faro). Svitiamo i perni di serraggio del faro, con una leva in plastica aiutiamoci a far venire via il faro posteriore. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove(misura e voltaggio uguale). Dopo aver sostituito le lampadine danneggiate, apprestiamoci al rimontaggio del faro con i suoi pezzi. Infine, testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 27 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine del faro posteriore su una Volkswagen Golf Serie 7

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le lampadine del faro posteriore su una Volkswagen Golf Serie 7. Per cominciare, è necessario aprire il cofano vano bagagli e rimuovere il panno di copertura posto accanto al rivestimento del bagagliaio. Successivamente, si svitano i perni di serraggio del faro e si utilizza una leva in plastica per aiutarsi a far venire via il faro posteriore. Dopo aver sostituito le lampadine danneggiate con quelle nuove, si procede al rimontaggio del faro con i suoi pezzi. Infine, è importante testare il corretto funzionamento delle luci.

2. Rimozione dei fari originali per l'installazione dei fari posteriori LED su Volkswagen Golf R

Il video tutorial prosegue con l'installazione dei fari posteriori LED per Volkswagen Golf R. Per rimuovere i fari, si inizia con quello del lato guidatore, rimuovendo la copertura del tappeto e svitando la vite presente all'interno. Successivamente, si utilizza uno strumento per rimuovere la parte esterna del faro e si scollega il connettore interno. Si procede poi allo stesso modo con il faro del lato passeggero, tagliando il tappeto per accedere al connettore.

3. Installazione dei nuovi fari LED su Volkswagen Golf R

Dopo aver rimosso i fari originali, si passa all'installazione dei nuovi fari LED. Per fare ciò, si collega il connettore del nuovo faro e si assicura il blocco rosso di sicurezza. Successivamente, si inserisce il faro nel suo alloggiamento e si stringe la vite interna per fissarlo. Infine, si rimontano le parti esterne rimosse in precedenza e si testa il funzionamento delle luci.

4. Modifica del cablaggio per far funzionare correttamente i nuovi fari LED

Infine, il video tutorial mostra come modificare il cablaggio per far funzionare correttamente i nuovi fari LED. Si inizia rimuovendo il meccanismo di blocco del connettore e spostando un filo dalla posizione 1 alla posizione 3. Successivamente, si taglia la guaina del filo per poter spostare i cavi e si collega un nuovo filo per il segnale di svolta del faro interno. Infine, si sposta un altro filo dalla posizione 4 alla posizione 1 e si collega un ponte tra le due posizioni per far funzionare correttamente il segnale di svolta.

5. Rimozione dei pannelli del portellone posteriore per l'installazione dei fari posteriori a LED su Volkswagen Golf Mark 7 GTI

Il video mostra come installare i fari posteriori a LED su una Volkswagen Golf Mark 7 GTI. Il primo passo è rimuovere il pannello del portellone posteriore per accedere ai fari. Una volta rimossi i quattro viti Torx, si possono rimuovere i pannelli laterali e il pannello posteriore. Si deve fare attenzione a non rompere i clip di fissaggio durante la rimozione dei pannelli.

6. Installazione del nuovo faro a LED su Volkswagen Golf Mark 7 GTI

Dopo aver rimosso il faro originale, si può installare il nuovo faro a LED. Si deve assicurarsi di posizionare correttamente la guarnizione esterna per evitare problemi di tenuta. La connessione elettrica del nuovo faro deve essere effettuata collegando il filo al pin 3 del connettore. Inoltre, su uno dei connettori, si deve rimuovere una piccola tacca per poter collegare il filo.

7. Reinstallazione dei pannelli del portellone posteriore su Volkswagen Golf Mark 7 GTI

Una volta installato il nuovo faro, si può procedere alla reinstallazione dei pannelli del portellone posteriore. Si deve fare attenzione a posizionare correttamente i clip di fissaggio per evitare di romperli. Infine, si possono reinstallare i copri-viti e i quattro viti Torx rimossi all'inizio del processo.

8. Consigli per l'installazione dei fari a LED su Volkswagen Golf.

In generale, l'installazione dei fari a LED richiede un po' di pazienza e attenzione per evitare di danneggiare i componenti del veicolo. Tuttavia, con le giuste istruzioni e strumenti, è possibile effettuare l'installazione da soli.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video