Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire le lampadine nel faro anteriore di Volkswagen Golf serie 4

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 4, Golf IV, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine nel faro anteriore di Volkswagen Golf serie 4

Come sostituire le lampadine posizionate nel faro anteriore di Volkswagen Golf serie 4? Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo (rimuoviamo kit di aerazione o batteria se spazio minimo). Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Rimontiamo tutti i pezzi smontati in precedenza.

Inserito il 17 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Volkswagen Golf serie 4

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore su una Volkswagen Golf serie 4. Per accedere al faro, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere il tappo d'ispezione situato nella parte posteriore del faro. Successivamente, è necessario estrarre i porta lampada dal faro per sostituire le lampadine danneggiate. Una volta sostituite le lampadine, i porta lampada vanno reinseriti nell'alloggio del faro e tutti i pezzi smontati vanno rimontati.

2. Rimuovere il rivestimento per accedere al faro anteriore

Per rimuovere la lampadina del faro anteriore, è necessario rimuovere due pezzi di rivestimento sotto il cofano anteriore. Questi pezzi sono fissati con viti a testa incrociata che devono essere rimosse per accedere al faro. Per avere più spazio, può essere necessario rimuovere anche il kit di aerazione o la batteria.

3. Rimuovere e sostituire la lampadina del faro anteriore

Una volta che si ha accesso al faro anteriore, è possibile rimuovere la lampadina danneggiata. La lampadina è fissata all'alloggio del faro con due clip laterali. Per rimuoverla, è sufficiente premere le clip e tirare la lampadina fuori dall'alloggio. Per inserire la nuova lampadina, basta inserirla nell'alloggio del faro e farla scattare in posizione.

4. Rimontare i pezzi smontati dopo la sostituzione della lampadina

Dopo aver sostituito la lampadina del faro anteriore, è necessario rimontare tutti i pezzi smontati in precedenza. Prima di chiudere il cofano anteriore, è importante verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente accendendo l'interruttore dei fari.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video