Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Smontare le candele della vostra Volkswagen Up

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Candele
Operazione: Smontare le candele della vostra Volkswagen Up

Volete smontare le candele della vostra Volkswagen Up? Vediamo in questo video nel dettaglio come precedere. Tiriamo la leva apertura vano motore posta a sinistra in basso del cruscotto e solleviamo il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore; svitiamo i perni di serraggio delle bobine con apposita chiave a bussola, prendiamo la stessa con le mani e ruotiamola a modo twist, fino ad estrarla dalla testata. Svitiamo con una chiave a bussola le candele (estraiamole dalla testata)e prendiamo la nuova candeletta e inseriamola nella testata motore con la chiave a bussola. Infine rimontiamo il pannello copri testata in plastica a fine montaggio.

Inserito il 26 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della Volkswagen Up del 2013

Il video mostra come sostituire le candele della Volkswagen Up del 2013. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano dell'auto e rimuovere il pannello insonorizzante del motore. Successivamente, si svitano i perni di serraggio delle bobine con una chiave a bussola e si estraggono le bobine dalla testata. Con una chiave a bussola, si svitano le candele e si inseriscono le nuove nella testata motore. Infine, si rimonta il pannello copri testata in plastica.

2. Consigli per rimuovere le bobine e installare le nuove candele

Per rimuovere le bobine, è possibile utilizzare un po' di forza per staccarle dal foro della candela. Se le bobine sono difficili da rimuovere, si può utilizzare uno spray al silicone per facilitare l'estrazione. Prima di rimuovere le candele, è importante pulire il foro intorno ad esse con un aspirapolvere o aria compressa. Una volta rimosse le vecchie candele, si possono installare le nuove e stringerle con una chiave a bussola. Infine, si applica del grasso al silicone sulle parti in gomma delle bobine prima di rimontarle.

3. Come scegliere le candele giuste e stringerle correttamente

È importante scegliere le candele giuste per la propria auto, tenendo conto delle diverse forme, lunghezze e dimensioni dei filetti. Dopo aver installato le nuove candele, è necessario stringerle con una coppia di serraggio di 16 piedi-libbra. Se non si ha a disposizione una chiave dinamometrica, si può utilizzare una chiave normale e serrare le candele di 30-40 gradi. Infine, è possibile applicare del grasso al silicone dove la candela si inserisce nella bobina e premere la bobina nel foro della candela.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video