Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare l'autoradio di un Volkswagen Golf serie 5

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 5, MK 5, Golf V - Anni 2003-2008
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio di un Volkswagen Golf serie 5

Come smontare l'autoradio di un Volkswagen Golf serie 5? Vediamo con attenzione come procedere con lo smontaggio. Con una leva in plastica o in metallo, rimuoviamo (facendo leva), le bocchette in plastica con il rivestimento sopra il cruscotto (scolleghiamo il cavetto). Stacchiamo via dal cruscotto il vano portaoggetti, poi, sfiliamo via la cornice nella parte inferiore dello stereo, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio del perimetro intorno all'autoradio. Infine estraiamo l'autoradio dall'alloggio stando attenti a non rovinare i cablaggi della stesso. Effettuiamo il montaggio dei pezzi procedendo a ritroso.

Inserito il 27 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio di una Volkswagen Golf serie 5

Il tutorial mostra come smontare l'autoradio di una Volkswagen Golf serie 5. Per prima cosa, bisogna rimuovere le bocchette in plastica sopra il cruscotto con una leva in plastica o metallo. Successivamente, si deve staccare il vano portaoggetti dal cruscotto e sfilar via la cornice nella parte inferiore dello stereo. A questo punto, si svitano le viti di serraggio del perimetro intorno all'autoradio e si estrae l'autoradio dall'alloggio stando attenti a non rovinare i cablaggi.

2. Ordinare il kit di montaggio per l'autoradio della Volkswagen Golf

Per procedere con lo smontaggio, è necessario ordinare il kit di montaggio adatto per la propria Volkswagen Golf. Il kit completo include la fascia in plastica per adattarsi alla radio, il cablaggio adattatore e l'adattatore per l'antenna. Inoltre, se l'auto ha i comandi al volante, è necessario ordinare l'adattatore aggiuntivo. Una volta ordinato il kit, si può procedere con lo smontaggio dell'autoradio.

3. Procedura dettagliata per lo smontaggio dell'autoradio della Volkswagen Golf

Per rimuovere l'autoradio, bisogna iniziare dal cruscotto e rimuovere le bocchette in plastica sopra di esso. Successivamente, si deve staccare il vano portaoggetti e sfilar via la cornice nella parte inferiore dello stereo. A questo punto, si svitano le viti di serraggio del perimetro intorno all'autoradio e si estrae l'autoradio dall'alloggio stando attenti a non rovinare i cablaggi.

4. Montaggio dei pezzi dopo lo smontaggio dell'autoradio della Volkswagen Golf

Infine, per il montaggio dei pezzi, si procede a ritroso. Si collegano i cavi dell'adattatore all'autoradio e si inserisce l'autoradio nell'alloggio. Si riposizionano le viti di serraggio e si rimontano le bocchette in plastica sopra il cruscotto. Infine, si ricollega il vano portaoggetti e si sfila la cornice nella parte inferiore dello stereo.

5. Collegare l'alimentazione e l'antenna per installare una radio in auto

Il video mostra come installare una radio in una macchina. Innanzitutto, bisogna collegare l'alimentazione alla macchina e si può utilizzare un alimentatore a chiave. Bisogna poi inserire un fusibile nel foro più vicino alla lama e sostituirlo con quello preso dalla scatola dei fusibili. Successivamente, si deve collegare il cavo di alimentazione alla radio e assicurarsi che sia ben isolato con connettori a crimpaggio o a bullet. Si deve anche collegare il cavo dell'antenna.

6. Rimontaggio dei vari pezzi della macchina dopo l'installazione della radio

Dopo aver collegato la radio, bisogna rimontare i vari pezzi della macchina. Si deve rimettere il pannello di plastica che copre i fili e assicurarsi che sia ben fissato. Si devono poi rimontare i vari pezzi del cruscotto e assicurarsi che siano ben fissati con le viti. Si deve anche inserire la radio nella sua sede e assicurarsi che sia ben fissata con la sua gabbia.

7. Verificare che la radio funzioni correttamente e risolvere eventuali problemi

A questo punto, bisogna accendere l'auto e verificare che la radio funzioni correttamente. Se la radio non salva le stazioni, bisogna scambiare i connettori a bullet del cavo di alimentazione, ovvero mettere il rosso al posto del giallo e viceversa. Infine, bisogna assicurarsi che tutto sia ben montato e che non ci siano fili che si intralciano. Se ci sono dubbi o domande, si può chiedere aiuto nei commenti del video.

8. Video tutorial su come installare una radio in auto

In sintesi, il video mostra come installare una radio in auto, collegando l'alimentazione, il cavo dell'antenna e il cavo di alimentazione della radio. Si devono poi rimontare i vari pezzi della macchina e verificare che la radio funzioni correttamente. Se ci sono problemi, si possono chiedere aiuto nei commenti del video.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video