Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Come sostituire le lampadine poste nel faro anteriore di una Volkswagen Up

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine poste nel faro anteriore di una Volkswagen Up

Come sostituire le lampadine poste nel faro anteriore di una Volkswagen Up? Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto (mettiamolo in sicurezza con l'asta). Troviamo il tappo d'ispezione in gomma (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Troveremo le lampadine con gli agganci in metallo; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite (facciamo leva). Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Chiudiamo il vano d'ispezione con il tappo e testiamo le luci.

Inserito il 13 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Volkswagen Up

Il tutorial spiega come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Volkswagen Up. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore e trovare il tappo d'ispezione in gomma nella parte posteriore del faro. Dopo aver rimosso il tappo, si possono estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite e sostituirle con lampadine nuove della stessa tipologia e misura. Successivamente, si deve inserire il porta lampada nell'alloggio del faro e chiudere il vano d'ispezione con il tappo. Infine, č importante testare le luci per verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Suggerimenti utili per rimuovere e sostituire le lampadine del faro anteriore

Il tutorial fornisce alcuni suggerimenti utili per rimuovere e sostituire le lampadine del faro anteriore. In particolare, bisogna fare attenzione a rimuovere il connettore con cura, applicando una forza extra se necessario. Inoltre, per rimuovere il metal lock, bisogna premere la parte superiore verso la parte anteriore del veicolo e verso il lato passeggero. Č importante inoltre trovare la giusta combinazione di lampadina e porta lampada prima di inserirli nell'alloggio del faro.

3. L'importanza di scegliere lampadine di buona qualitŕ e fare attenzione durante la sostituzione

Per evitare danni alle lampadine e al faro, č importante scegliere lampadine di buona qualitŕ e fare attenzione durante la sostituzione. Inoltre, č fondamentale assicurarsi che il tappo d'ispezione in gomma sia ben sigillato per evitare l'ingresso di acqua all'interno del faro. Se il tappo non si adatta correttamente, potrebbe essere necessario ripetere il processo di sostituzione.

4. Verificare che tutto funzioni correttamente dopo la sostituzione delle lampadine

Infine, il tutorial sottolinea l'importanza di verificare che tutto funzioni correttamente dopo la sostituzione delle lampadine. Č importante testare le luci per assicurarsi che funzionino correttamente e che non ci siano problemi di illuminazione. In caso contrario, potrebbe essere necessario ripetere il processo di sostituzione o contattare un professionista per verificare eventuali problemi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video