Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Smontaggio dello specchio dello specchietto esterno di una Volkswagen Jetta

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta A6, MK 6 - Anni 2010-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Interno
Operazione: Smontaggio dello specchio dello specchietto esterno di una Volkswagen Jetta

Vediamo lo smontaggio dello specchio dello specchietto esterno di una Volkswagen Jetta. Con una leva con rivestimento in plastica (gomma), andiamo a fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio dello stesso. Facciamo leva fino a quando le plastiche non si staccano dallo specchietto (scolleghiamo il cavetto dell'alimentazione), operazione molto delicata perché potrebbe rompersi il vetrino o lo specchietto stesso. Svitiamo le viti per rimuovere la cover dello specchietto e sostituiamo il pezzo danneggiato con quello nuovo (se da cambiare). Aggancimo le clips di scatto in plastica nei supporti dello specchietto.

Inserito il 31 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchio riscaldato di una Volkswagen Jetta

Il video mostra come sostituire lo specchio riscaldato di una Volkswagen Jetta. Innanzitutto, si deve accendere l'auto e spostare lo specchio tutto a un lato per avere spazio per le dita. Poi si deve scollegare la batteria e rimuovere lo specchio vecchio, staccando i fili positivo e negativo. Successivamente, si deve attaccare il nuovo specchio riscaldato e ricollegare i fili. Infine, si deve riaccendere l'auto e controllare che lo specchio sia allineato correttamente.

2. Facile da fare da soli e a basso costo

Il video spiega che il lavoro è molto facile e può essere fatto da soli, senza dover andare in officina. Inoltre, il costo per lo specchio è di soli 30 dollari, mentre in officina può arrivare a costare oltre 300 dollari. Il lavoro richiede solo circa 10 minuti, compreso il tempo per girare il video.

3. Come sostituire la cover dello specchietto con attenzione

Il video mostra anche come fare leva tra il perimetro della cornice dello specchietto e il vetro specchio per rimuovere la cover dello specchietto e sostituire il pezzo danneggiato con quello nuovo. L'operazione è molto delicata e richiede attenzione per evitare di rompere il vetrino o lo specchietto stesso.

4. Non avere paura di fare il lavoro da soli

Infine, il video incoraggia le persone a non avere paura di fare il lavoro da soli, poiché il fatto che lo specchio sia riscaldato o moderno non significa che sia difficile da sostituire.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video