Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontiamo l'alzacristalli e il pannello della portiera di una Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3C, B6 - Anni 2005-2010
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Smontiamo l'alzacristalli e il pannello della portiera di una Volkswagen Passat

Smontiamo l'alzacristalli e il pannello della portiera di una Volkswagen Passat, vediamo come procedere. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Con una Leva andiamo a rimuovere la copertura della maniglia interna dell'alzacristalli. Con un cacciavite svitiamo le viti poste nella maniglia, subito dopo rimuoviamo la stessa dal rivestimento vicino la leva (rimuoviamo le viti di serraggio). Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Rimuoviamo il pannello dalla portiera; smontiamo la copertura in metallo. Svitiamo le viti del motorino dell'alzacristalli e rimuoviamolo dalla portiera. Rimontiamo il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 2 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il regolatore del finestrino posteriore di una Volkswagen Passat

Il video mostra come sostituire il regolatore del finestrino posteriore di una Volkswagen Passat. Ci sono due modi in cui il regolatore può guastarsi: il perno di trattenimento del vetro può uscire o i cavi del regolatore possono intrecciarsi. Per diagnosticare il problema, si può ascoltare se il finestrino fa rumori strani o non si muove correttamente. Per accedere al regolatore, bisogna rimuovere la copertura della maniglia interna dell'alzacristalli e le viti del pannello della portiera.

2. Rimozione e sostituzione della pinza di trattenimento del vetro o del regolatore rotto

Una volta rimosso il pannello, si può accedere al regolatore e alla pinza di trattenimento del vetro. Se la pinza è uscita, bisogna rimuovere il perno con un cacciavite. Se invece il regolatore è rotto, bisogna rimuovere il diffusore del suono e poi trapanare i rivetti che tengono il regolatore in posizione. A questo punto, si può rimuovere il regolatore e sostituirlo con uno nuovo.

3. Rimontaggio del nuovo regolatore e test del funzionamento del finestrino

Dopo aver installato il nuovo regolatore, bisogna rimontare il diffusore del suono, il cavo di bloccaggio della porta e il pannello della portiera. Infine, si può riattaccare il vetro al regolatore e testare il funzionamento del finestrino. È importante prestare attenzione ai dettagli e lavorare con delicatezza per evitare di danneggiare il veicolo.

4. Sostituzione del regolatore del finestrino con rimozione del motore e delle staffe di blocco

Il video mostra come sostituire il regolatore del finestrino di una macchina. Innanzitutto, bisogna rimuovere il motore del finestrino e le due staffe di blocco dal vecchio regolatore. Successivamente, si può iniziare a montare il nuovo regolatore, partendo dall'inserimento del perno nella finestra. A questo punto, si può procedere all'installazione del regolatore sulla porta, collegando il cavo di sblocco, il cavo di apertura e il cablaggio del motore del finestrino. Infine, si rimonta il pannello della porta, si testano tutte le funzioni e si puliscono le finestre e i canali.

5. Dettagliate istruzioni per la sostituzione del regolatore del finestrino di una macchina

Il video fornisce dettagliate istruzioni su come sostituire il regolatore del finestrino di una macchina. Si parte rimuovendo il motore del finestrino e le staffe di blocco dal vecchio regolatore, per poi procedere all'installazione del nuovo regolatore. Si collegano i cavi di sblocco, di apertura e il cablaggio del motore del finestrino, per poi rimontare il pannello della porta e testare tutte le funzioni del finestrino.

6. Procedura per la sostituzione del regolatore del finestrino con rimozione del motore e delle staffe di blocco

Per sostituire il regolatore del finestrino, bisogna rimuovere il motore del finestrino e le staffe di blocco dal vecchio regolatore. Successivamente, si può procedere all'installazione del nuovo regolatore, collegando il cavo di sblocco, il cavo di apertura e il cablaggio del motore del finestrino. Infine, si rimonta il pannello della porta, si testano tutte le funzioni e si puliscono le finestre e i canali.

7. Rimontaggio del pannello della porta e pulizia delle finestre e dei canali dopo la sostituzione del regolatore del finestrino

Il video mostra come sostituire il regolatore del finestrino di una macchina. Si inizia rimuovendo il motore del finestrino e le staffe di blocco dal vecchio regolatore, per poi procedere all'installazione del nuovo regolatore. Si collegano i cavi di sblocco, di apertura e il cablaggio del motore del finestrino, per poi rimontare il pannello della porta e testare tutte le funzioni del finestrino. Infine, si puliscono le finestre e i canali.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video