Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontare la serratura della Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Maniglia
Operazione: Smontare la serratura della Volkswagen Passat

Volete smontare la serratura della Volkswagen Passat? In questo video vediamo in breve come smontarla e rimuoverla dall'alloggio della portiera. Affinché sia possibile smontare la serratura, abbiamo bisogno di una chiave adatta per questo tipo di operazione (tipo chiave a uncino) e un cacciavite. Infiliamo la chiave nei buchi presenti al lato della portiera (come in video), agganciamo la serratura e ruotiamo a destra; estraiamo la serratura dalla portiera. Sganciamo la maniglia dell'apertura porta e infiliamo nella portiera la serratura nuova. Infine agganciamo la maniglia e serriamo la serratura con la chiave adatta.

Inserito il 14 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la serratura della Volkswagen Passat

Il video mostra come smontare la serratura della Volkswagen Passat dalla portiera. Per fare ciò, è necessario utilizzare una chiave a uncino e un cacciavite. Innanzitutto, si infila la chiave nei buchi presenti sulla portiera e si aggancia la serratura, poi la si ruota a destra e si estrae dalla portiera. Successivamente, si sgancia la maniglia dell'apertura porta e si inserisce la serratura nuova nella portiera. Infine, si aggancia la maniglia e si chiude la serratura con la chiave adatta.

2. Come rimuovere la maniglia della porta della Volkswagen Passat

Se si ha un difetto sulla maniglia della porta della Volkswagen Passat, sarà necessario rimuoverla dalla macchina per poterla verniciare. La maniglia è fissata alla portiera tramite un sistema di bloccaggio composto da una piccola copertura che si trova all'interno della portiera e che esporrà il meccanismo di blocco. Non si vedrà la vite comune utilizzata da altri produttori, ma un tubo scavato che serve sia come meccanismo di rilascio che di blocco per la copertura della maniglia.

3. Come rimuovere la copertura della maniglia della Volkswagen Passat

Per rimuovere la copertura della maniglia, è necessario utilizzare un piccolo attrezzo a uncino. Si infila l'attrezzo nell'apertura e si aggancia il perno per tirarlo indietro fino a quando non si sentirà un clic. A questo punto, si può rimuovere la copertura. Per rimuovere la maniglia dalla portiera, basta tirarla leggermente verso la parte posteriore della macchina e si scosterà dalla parte anteriore. La guarnizione può essere rimossa facilmente dalle orecchie.

4. Come installare una nuova maniglia sulla porta della Volkswagen Passat

Una volta rimossa la maniglia, si può procedere con l'installazione di quella nuova. La procedura è semplice: si inserisce la maniglia nella portiera e si preme in avanti per bloccarla. Si inserisce la copertura nella sua apertura e si preme il perno con l'attrezzo a uncino fino a quando non si blocca in posizione. Infine, si controlla che la serratura funzioni correttamente tirando la maniglia con un attrezzo. La guarnizione posteriore si aggancia facilmente alle orecchie, mentre quella anteriore va guidata con un dito quando si inserisce la maniglia nella portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video