Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come sostituire la batteria su Vw Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria su Vw Passat

Come sostituire la batteria su Vw Passat? Seguiamo la sostituzione della batteria. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco dello stesso, poi, mettiamo in sicurezza. Una volta aperto il vano motore, troveremo in alto a destra la batteria; smontiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamo il box protettivo e rimuoviamola dal vano motore. Sostituiamola con una nuova (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine manutenzione.

Inserito il 16 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e consigli preliminari per la sostituzione della batteria su una Volkswagen Passat del 2014.

Il video mostra come sostituire la batteria su una Volkswagen Passat del 2014. Prima di iniziare, viene consigliato di consultare le istruzioni del produttore per essere sicuri di avere tutto il necessario per il lavoro. Viene anche utilizzato un salvadati per mantenere la memoria del computer attiva durante la sostituzione della batteria.

2. Rimozione dei cavi della batteria.

Il primo passo è sollevare la copertura della batteria e fissarla in posizione aperta. Indossando guanti e occhiali di sicurezza, viene allentato il fissaggio del cavo negativo della batteria con una chiave da 10 millimetri e il cavo viene rimosso dal terminale negativo. Poi viene allentato il fissaggio del cavo positivo della batteria e il cavo viene rimosso dal terminale positivo.

3. Rimozione e installazione della batteria.

Viene quindi rimosso il supporto della batteria con una chiave da 13 millimetri e la batteria viene rimossa. La nuova batteria viene installata e il supporto viene fissato nuovamente. Successivamente, viene reinstallato il cavo positivo della batteria sul terminale positivo, seguito dal cavo negativo sulla terminale negativo.

4. Fissaggio della copertura della batteria e conclusione del lavoro.

Infine, viene fissata la copertura della batteria e il lavoro è completato. Viene sottolineato che non bisogna forzare i cavi sui terminali della batteria, in quanto ciò può causare danni interni alla batteria stessa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video