Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare la spazzola tergicristalli di una Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come smontare la spazzola tergicristalli di una Volkswagen Golf 7

Vediamo in questo video come smontare la spazzola del tergicristalli di una Volkswagen Golf 7. Prendiamo la spazzola anteriore con le mani, tiriamo come in video la spazzola mobile (con delicatezza senza romperla) e sfiliamola via dal braccio posto a sinistra. Montiamo la nuova spazzola sul braccio (se abbiamo difficolta nel montaggio utilizziamo un adattatore). Abbassiamo il braccio del tergicristalli del parabrezza e testiamo la nuova spazzola con l'azionamento del tergicristalli. Effettuiamo la sostituzione della spazzola posteriore allo stesso modo. Preferibile sempre montare pezzi originali per una durata e qualità superiore.

Inserito il 16 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle spazzole dei tergicristalli di una Volkswagen Golf 7

Il video mostra come sostituire le spazzole dei tergicristalli di una Volkswagen Golf 7, sia quelle anteriori che quelle posteriori. Il costo delle nuove spazzole è di 32 sterline, esclusa l'IVA. Per accedere alle spazzole, è sufficiente mettere i tergicristalli in posizione di servizio tramite la chiave di accensione. Una volta sollevati, si può procedere alla sostituzione delle spazzole.

2. Rimozione delle vecchie spazzole e installazione delle nuove

Per rimuovere le vecchie spazzole, è necessario premere un pulsante di sblocco e sfilare la spazzola dal braccio. Quindi, basta inserire la nuova spazzola e spingerla fino a quando non si sente un clic che indica che è stata bloccata correttamente. È possibile utilizzare un adattatore se la nuova spazzola non si adatta perfettamente.

3. Importanza di utilizzare pezzi originali e test delle nuove spazzole

Il processo è lo stesso sia per le spazzole anteriori che per quelle posteriori. È importante utilizzare pezzi originali per garantire una maggiore durata e qualità. Una volta sostituite le spazzole, è possibile testarle accendendo i tergicristalli e verificando che funzionino correttamente.

4. Vantaggi di sostituire le spazzole dei tergicristalli autonomamente

Sostituire le spazzole dei tergicristalli è un'operazione semplice che può essere svolta in pochi minuti senza la necessità di portare l'auto in officina. Il costo delle nuove spazzole è relativamente basso e la sostituzione può essere effettuata facilmente anche da chi non ha molta esperienza in meccanica.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video