Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Smontaggio della pompa dell'acqua su Vw Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Pompa
Operazione: Smontaggio della pompa dell'acqua su Vw Tiguan

Come smontare la pompa dell'acqua su Volkswagen Tiguan? Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza, poi, con un cacciavite svitiamo i perni di blocco della tubazione dell'areazione, rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore. Cominciamo a smontare i perni di serraggio della pompa dell'acqua (rimuoviamo prima le cinghie dei servizi). Una volta smontato il pezzo dalla sua sede, andiamo a sostituire la pompa con una nuova. Cominciamo a montare la nuova pompa dell'acqua serrandola nel suo alloggio insieme alle cinghie. Rimontiamo tutti i pezzi smontati in precedenza. Controlliamo sempre il corretto montaggio.

Inserito il 29 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa dell'acqua su una Volkswagen Tiguan del 2011

Il video mostra come smontare la pompa dell'acqua su una Volkswagen Tiguan del 2011. Il primo passo è quello di rimuovere il coperchio del ventilatore, che è fissato con due bulloni. Successivamente, si deve rimuovere il bullone inferiore della pompa, facendo attenzione al fatto che ha una tensione inversa. Si prosegue rimuovendo tutti i bulloni che tengono la pompa al posto.

2. Installazione della nuova pompa dell'acqua

La nuova pompa dell'acqua ha cinque bulloni, tutti di dimensioni T30. Quando si rimuove la pompa vecchia, bisogna fare attenzione a non danneggiare il connettore che si trova tra la pompa e il blocco motore. La nuova pompa va inserita seguendo le guide presenti sul blocco motore e sull'uscita dell'olio. Una volta montata la nuova pompa, si deve rimontare tutto quello che è stato smontato in precedenza.

3. Motivo per cui è necessario sostituire la pompa dell'acqua

Il motivo per cui si è dovuta sostituire la pompa dell'acqua è che quella vecchia presentava delle crepe che causavano perdite di liquido refrigerante. Questo è un problema comune su queste auto, e quando si nota una perdita sul lato del motore, molto probabilmente la pompa dell'acqua è la causa. Nel video viene spiegato che se si ha qualche domanda, è possibile lasciare un commento e chiedere ulteriori informazioni.

4. Procedura generale per la sostituzione della pompa dell'acqua

In generale, il video mostra come sostituire la pompa dell'acqua su una Volkswagen Tiguan del 2011. Si tratta di un'operazione che richiede un po' di attenzione e di precisione, ma che può essere eseguita seguendo le istruzioni del video. Una volta sostituita la pompa, l'auto dovrebbe funzionare senza problemi per un po' di tempo.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video