Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Come smontare il pomello del cambio Vw T5

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter T5, MK 5 - Anni 2003-2014
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come smontare il pomello del cambio Vw T5

Volete sostituire il pomello del cambio su una Volkswagen Transporter? Vediamo in questo video come smontarlo. Per primo rimuoviamo con un cacciavite la placca in plastica posta sul pomello, poi, svitiamo con una chiave a bussola o cacciavite la vite del pomello del cambio. Rimuoviamo la cuffia in pelle dal bordo del tunnel centrale con una leva in plastica (se da cambiare). Per effettuare il montaggio afferriamo la cuffia e infiliamola nell'asta presente sul tunnel centrale, poi, infiliamo il nuovo pomello e avvitiamo lo stesso con la chiave. Infine agganciamo la placchetta in plastica sul pomello del cambio.

Inserito il 4 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio su una Volkswagen Transporter

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio su una Volkswagen Transporter. Per prima cosa, occorre rimuovere la placca in plastica posta sul pomello e svitare la vite del pomello del cambio. Successivamente, si rimuove la cuffia in pelle dal bordo del tunnel centrale con una leva in plastica, se necessario. Per effettuare il montaggio, si infila la cuffia nell'asta presente sul tunnel centrale, si infila il nuovo pomello e si avvita con la chiave. Infine, si aggancia la placchetta in plastica sul pomello del cambio.

2. Idee per futuri progetti sulla Volkswagen Transporter

Il proprietario del veicolo ha anche presentato alcune idee per futuri progetti sulla Volkswagen Transporter. Tra questi, ci sono la copertura dei pannelli anteriori con Alcantara, la sostituzione del colore arancione con un colore più sobrio, la sostituzione delle coperture dei sedili con coperture in pelle e la riparazione del modulo di bloccaggio centralizzato della porta del conducente.

3. Il nuovo pomello del cambio per la Volkswagen Transporter

Il proprietario ha anche mostrato il nuovo pomello del cambio che ha ordinato da un venditore su eBay. Il pomello è in lega di alluminio limousine, con una finitura color gunmetal e il logo Volkswagen sulla parte superiore. Il pomello è dotato di anelli in gomma opzionali per una maggiore presa.

4. Come installare il nuovo pomello del cambio sulla Volkswagen Transporter

Il proprietario ha quindi mostrato come installare il nuovo pomello del cambio, avvitandolo sul perno e serrando le viti a brugola. Il risultato finale è un pomello del cambio più elegante e moderno. Il proprietario ha anche chiesto ai commentatori di scegliere quale progetto vorrebbero vedere nel prossimo video sulla Volkswagen Transporter.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video